Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice 250€

Cronoblack

Messaggi consigliati

Cerco una lavatrice per i miei zii. Budget 250€ massimo 300€. Che sia capiente (almeno 8 Kg) per poterci lavare un piumone matrimoniale. Credete ci entri? 

Come prezzi abbordabili ho visto le Candy nei vari Unieuro ed Expert. Ovviamente sono qui per i vostri preziosi consigli 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao porta pazienza che avrai qualche risposta...non sono un esperto , ma opinione personale , credo che a quella cifra oltre che a restringersi il campo di scelta , ma una valga l'altra.

Comunque  , se proprio vuoi parlare di marchi , andrei su Bosch o LG (ammesso che ci sia qualcosa) qua consigliano anche Ardo ma non so se il budget sia sufficiente.

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che in una "8kg" ci stia un piumone matrimoniale. Se vuoi essere sicuro che ci stia e se non ti vergogni 😂 l'unico modo è che tu ti porti dietro al momento dell'acquisto il piumone e tu faccia la prova in negozio se ci entra o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Smarti slim è pignola nei bilanciamenti precentrifuga, e spesso le riduce se non addirittura le salta!

Però sciacqua bene.

Forse i modelli a profondità maggiore soffrono meno sul primo aspetto.

Ci sono programmi insulsi, che non risciacquano, come il 59 minuti e qualche altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una San Giorgio. La mia è top di gamma F4 quindi costa di più, però esistono anche i modelli più semplici che dovresti starci con 250 euro.

Quello che ti posso dire finora è che lava molto bene, con acqua abbondante nonostante sia A+++.

Per il piumone devi verificare i litri del cestello. Magari vai nella tua vecchia lavatrice in cui sei sicuro che il piumone ci entra, poi leggi sul manuale quanti litri è il cestello di quella lavatrice. La tua nuova lavatrice dovrà avere un cestello con gli stessi litri. I kg purtroppo sono fuorvianti perché alcune lavatrici sono tarate a 8kg di peso, ma poi hanno un cestello microscopico che non ci sta nulla.

Modificato: da Pietro Pal
Link al commento
Condividi su altri siti