Vai al contenuto
PLC Forum

Candy G04 106 DF centrifuga KO

jimmi85

Messaggi consigliati

Salve a tutti ,possiedo questa lavatrice come da TITOLO.Da un po di tempo  fa molta fatica a fare la centrifuga,nel senso che basta mettere nel cestello un capo in piu e non la fa proprio.

Fa due o tre giri piano per equilibrare il peso credo e poi si spegne del tutto.Con cestello quasi vuoto tutto ok invece,controllato spazzole e sono ok.

Oltre a questo a fino lavoro compare il seguente errore E14,controllato la resistenza riscaldante e sembra apposto ( tra l'altro i capi escono caldi),il sensore anche quello sembra funzionante:a 20 gradi mi da circa 18 kOhm sotto l'acqua calda la resistenza diminuisce .A fine ciclo mi da sempre errore E14.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo secondo le mie esperienze.

Le Candy quando tentano di fare la centrifuga ma non la fanno, la resistenza e il primo indiziato.

L'elettronica candy e davvero vomitevole cosi come tutti i loro prodotti cinesi.

Quando una delle resistenze accusa una leggera perdita verso massa , senza che il salvavita intervenga, si manifestano i difetti e gli errori citati.

E14 per le lavaasciuga.

E16 per le normali.

Prima di prendersela con la scheda elettronica ti suggerisco di fare una prova con la resistenza.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti