FabrizioR Inserito: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2020 Buon giorno e buona festa a tutti. Chiedo a chi vorrà rispondermi, se esiste la possibilità di posizionare una estensione del LED del termostato dello scaldabagno, in modo da poter sapere quando è acceso, anche a 4 metri di distanza dall' elettrodomestico, perché non è stato posizionato a vista. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 Secondo me non serve a molto. Se visualizzi l'alimentazione la spia sarà sempre accesa, mentre se visualizzi la tensione sulla resistenza avrai la spia spenta con l'acqua calda. A cosa ti serve, esattamente ? Se vuoi evitare il distacco del generale per sovraccarico usa un controllo carichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 2 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 (modificato) Grazie per la risposta e mi scuso per il ritardo nel rispondere. Un idraulico che ho chiamato qualche giorno fa, mi ha detto che è pericoloso non poter vedere se la spia del termostato rimane sempre accesa. Si rischia di fare esplodere lo scaldabagno, se dovesse rimanere sempre acceso per un guasto. Non vedendo la spia risulta impossibile capire un eventuale problema. Modificato: 2 giugno 2020 da Alessio Menditto Eliminato quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 24 minuti fa, FabrizioR ha scritto: Si rischia di fare esplodere lo scaldabagno Uno scaldabagno elettrico non esplode, al massimo sfiata vapore dalla valvola di sicurezza, ma deve bloccarsi il termostato ed essere ignorato per un bel pò di tempo, ed è un'evenienza abbastanza improbabile. Nell'uso quotidiano basta tenere d'occhio la temperatura, almeno una volta al giorno. Se la temperatura è più alta del solito e la spia è ancora accesa allora bisogna provvedere, ma con la sola spia ci fai poco. Sarebbe buona norma spegnerlo quando non si è in casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 che lo scaldabagno esploda è praticamente impossibile se si blocca il termostato di regolazione, c'è quello di sicurezza e se anche questo dovesse non funzionare, la valvola di sicurezza mantie una pressione accettabile nel sebatoio alcuni boiler elettrici nemmeno ce l'hanno la spia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 2 ore fa, click0 ha scritto: alcuni boiler elettrici nemmeno ce l'hanno la spia... una sparuta minoranza... comunque se è il classico con spia al neon basta aggiungere un filo, l'ho fatto nel famoso camion che sto allestendo per evitare di doversi chinare per vedere se l'acqua è calda o no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 3 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Il 2/6/2020 alle 22:11 , patatino59 ha scritto: Nell'uso quotidiano basta tenere d'occhio la temperatura, almeno una volta al giorno. Se la temperatura è più alta del solito e la spia è ancora accesa allora bisogna provvedere, ma con la sola spia ci fai poco. Sarebbe buona norma spegnerlo quando non si è in casa. Non mi sono spiegato bene. Lo scaldabagno in questione è completamente occultato. Non si vede quindi ne la spia del termostato, ne la temperatura. Quindi non posso controllare la temperatura una volta al giorno e non posso accorgermi neanche se la spia del termostato resta accesa anche dopo che l'acqua ha raggiunto la temperatura di soglia. Comunque se non c'è nessun pericolo nel non poter vedere mai lo scaldabagno, la temperatura e la spia del termostato , meglio così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Prolunghi i fili della lucetta e la incassi dove vuoi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 6 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 (modificato) Il 4/6/2020 alle 19:26 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Prolunghi i fili della lucetta e la incassi dove vuoi. Grazie per il contributo. Questa la avevo pensato come prima soluzione anche io, avevo solo dei grossi dubbi sulla lunghezza dei fili potesse in qualche modo introdurre un problema all'elettronica dello scaldabagno. Tieni presente che la lunghezza deve essere almeno 3 mt Modificato: 6 giugno 2020 da FabrizioR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 (modificato) Lo scaldabagno non ha nessuna elettronica,la lucetta collega sulla testa del termostato con 2 pin a incastro,alimentata a 220v,la puoi prolungare tranquillamente. Quando scatta il termostato alimenta la resistenza e i 2 pin della lampadina,semplice. Modificato: 6 giugno 2020 da Xxxxbazookaxxxx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FabrizioR Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 6 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Lo scaldabagno non ha nessuna elettronica,la lucetta collega sulla testa del termostato con 2 pin a incastro,alimentata a 220v,la puoi prolungare tranquillamente. Quando scatta il termostato alimenta la resistenza e i 2 pin della lampadina,semplice. Perfetto, grazie, farò così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati