Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

LG 28mt42vf-pz condensatore esploso

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

Ciao videotecnico ho visto il datasheet del mosfet che mi hai proposto come voltaggio ci siamo ma cambia l'amperagio anche rds e diverso siccome ci sono capitato con un drone per provare a metterne uno solo con lo stesso voltaggio i motori non avevano la stessa potenza a girare, se fosse stato un transistor normale e non mosfet non avrei avuto problemi .Oggi ordino i pezzi appena mi arrivano vi faccio sapere come va 

Modificato: da peppe-
  • 2 weeks later...

Inserita:

ciao a tutti mi sono arrivati i pezzi, oggi li ho montati e sembra tutto ok il mosfet che sono riuscito a trovare ha un involucro\package dpack quindi e molto più piccolo di quello montato in origine dal costruttore, per il fusibile resistenza ho messo una resistenza da 0,26 ohm in serie ad un fusibile rapido 

20200617_193339.jpg

20200617_194730.jpg

Inserita:

Mi fa piacere che hai risolto spero che tu abbia anche montato un condensatore da 100pf 2kv per evitare che si ripeta lo stesso problema.

Inserita: (modificato)

Il condensatore non c'era da 2kv ma più grande credo per cui sia anche meglio ho trovato 101 3kv ,spero solo che il mosfet dpak essendo più piccolo ha una durata lunga di lavoro, non essendo isolato gli ho messo la mica per isolarlo dal dissipatore con una linguetta metallica che lo tiene ben appoggiato per diffondere il calore lo potete vedere nella foto 🙂grazie a tutti voi per le risposte!

Modificato: da peppe-
  • 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti, ho una domanda per Peppe: ho un guasto su una stessa identica scheda, come è successo a te è bruciata la resistenza-fusibile e sfiammato il MOSFET 8R1K0CE. Però non riesco a reperirlo, mi potresti dire dove lo hai ordinato e quale è il codice equivalente? Grazie mille.

• 4 months later...
Inserita:

Ciao colleghi!
Per me, il suddetto C9118 è esploso nello stesso tipo di TV. La TV funziona ancora, ma da allora ha emesso un segnale acustico. Ho sostituito il condensatore con un tipo da 100PF/3KV. Qualcuno sa quale potrebbe essere la causa del fischio?
Grazie in anticipo per le risposte!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,anche per apparecchio uguale. Apri sempre una tua discussione

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...