Ciccio 27 Inserito: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 2 giugno 2020 ...nel senso che riscalda solo sul ciclo breve, non sugli altri (auto, eco, intensivo). Direi sensore NTC oppure tachimetrica, com'è successo su una AEG Favorit 50870, anche se è di progetto diverso (originale "tedesco")? Prima di ciò segnalava allagamento nel vassoio ed E30, ma non abbiamo trovato nessuna perdita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 2 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 Se fa il lavaggio a impulsi potrebbe essere la tachimetrica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 giugno 2020 Sull'eco? Non lo so. Però ha il lavaggio alternato, e credo che comunque il motore abbia la velocità variabile, pur avendo il condensatore di spunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Io controllerei quella e la NTC appunto, ci vuole poco 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 3 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Ma come si controllano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 si dovrebbe cercare il suo datasheet, se si leggono ancora ci sono dei codici stampigliati... comunque la resistenza varia al variare della temperatura percepita, maggiore è la temperatura minore sarà la resistenza e minore sarà la temperatura, maggiore sarà la resistenza... però deve variare con valori prestabiliti per fare in modo che la scheda "sappia" esattamente che accade... potrebbe segnalare 60°C quando invece è a soli 40°C (ha variato resistenza ma in modo errato). Dal datasheet hai la tabella con tutte le varie resistenze al variare della temperatura, penso che basti misurare a 20°C/40°C/60°C e se corrispondo penso si possa considerare buona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Sapete che in elettronica io sono una 🐐 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 (modificato) Una foto del pannello comandi? Così ti trovo il Service Manual. Concordo con perryfranz18 comunque Modificato: 4 giugno 2020 da E685X Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Ci si aiuta per questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Faccio prima a darvi il PNC: 911436039/02. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Dal PNC mi viene come base la piattaforma EDW 1503. Ho trovato questo Service Manual: https://elektrotanya.com/electrolux_edw1503_dishwasher_sm_en.pdf/download.html#dl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Ho scaricato le 37 pagine, ma non c'è il lavaggio alternato. Non è che è come le RTI, invece che le maxivasca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Controlla il sensore ntc verificando che i valori nel service manual corrispondano a quelli misurati da te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Ciccio, io direi di fregarsene di quelle "fregnacce". Se la piattaforma è quella (e lo vedi dalla prima pagina), io mi concentrerei sullo schema della NTC e nella penultima pagina c'è la lettura della tachimetrica: 210 Ohm +- 8. Poi per il lavaggio alternato saranno piccole aggiunte, ma la base è quella a giudicare dal PNC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Ok, procedo! Grazie! (Però il disegno della prima pagina non mi dà lo spruzzatore satellitare e il filtro ovale... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 La scheda ha la forma che c'è nella prima pagina? Se sì, la base è quella, i componenti non cambiano 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Mi sembra proprio che la scheda sia nella controporta, ma il pressostato è sempre sul fianco collegato col tubetto. Ma è elettronico ed è uno solo. Ad ogni modo, la tachimetrica segna 228 ohm, il limite massimo ammissibile, contando i 210 +/- 8%. Resta allora la NTC? Non riuscivo a misurarla, i puntali non raggiungono le piste... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Non riuscivo a misurarla, se "segui" i cavi fino alla scheda forse risulta più agevole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Concordo con perryfranz18, sul SM trovi anche il connettore da misurare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Il problema è che non è da me, quindi non posso fare le misurazioni quando voglio. Stavano pensando di cambiare comunque la sonda: proviamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 (modificato) 3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Stavano pensando di cambiare comunque la sonda: proviamo? Non penso costino così tanto, sulla "baia" si trova sui 20€ al massimo si usa per altri DAV Modificato: 5 giugno 2020 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 22 minuti fa, perryfranz18 ha scritto: DAV Non so cosa significa... Comunque, il ricambista amico ha dato loro una sonda gratis da provare che aveva, perché non corrisponde il seriale. La proveranno, mi faranno sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 45 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: significa pardon, d.a.v. come sul canale youtube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Niente, mi hanno detto che non si è risolto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati