Vai al contenuto
PLC Forum

Touch Screen - Dimesioni particolari

tode72

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

avrei la necessità di reperire un touch screen di dimensioni tipo tastiera pc, quindi 30/35 cm x 10/15 cm. Qualcuno di voi conosce un produttore che potrebbe fornirlo o che ha in catalogo prodotti particolari?

Grazie mille dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Claudio

ti interessa solo la parte touch, ossia il film e la board, oppure touch + display?

In ogni caso credo che difficilmente troverai prodotti che abbiano un rapporto diverso da 4:3 sulle misure, al massimo 16:9.

Touch capacitivo o resistivo? Applicazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

Grazie per l'interessamento. Mi interessa sia il touch che il display. Deve essere usato come pannello operatore bordo macchina per scegliere tra varie opzioni predefinite di eventi che stanno accadendo. Ho cercato un pò in giro ma sono quasi tutti 4:3.

Qualcuno lo fa 1:1 ma sarebbero troppo piccoli.

lo spazio infatti è poco alto ma abbastanza largo, ed è per quello che mi servirebbe uno schermo delle dimensioni di una tastiera per pc standard o similare, altrimenti mi toccherebbe fare troppe pagine su schermi più piccoli e non sarebbe più conveniente per l'operatore andare a scegliere la causale dell'evento tra quelle predefinite.

Se conosci qualcosa di similare.... :)

Grazie mille in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao

mi spiace, ma cose del genere non le trovi, almeno per quanto conosca io, e non credo tu le possa trovare nemmeno a Taiwan, patria di questa tecnologia.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao Claudio

Se sei ancora in cerca dei touch custom, c'è la possibilità di averli da più di un fornitore, naturalmente sono nel far-east, io sono più di 6 anni che li customizzo e vado direttamente nelle aziende, saltando tutti i distributori, perchè per esperienza mia diretta quando si fanno dei custom è meglio parlare direttamente con il costruttore senza intermediari che non danno valore aggiunto.

Io ho fatto qualcosa del genere con dei touch a matrice e resistivi, il capacitivo ho solo testato dei touch standard.

i passi sono:

1-disegno + specifiche

2-qty/anno da costruire

3-Dovrai pagarti il tools per la prototipazione

4-Approvazione campioni

5-Produzione

il tutto se non ci sono modifiche richiede circa 3 mesi + spedizione

se vuoi altre info più specifiche fammelo sapere...ora non vorrei sconfinare in pubblicità.

Link al commento
Condividi su altri siti