roby267 Inserito: 2 giugno 2020 Segnala Inserito: 2 giugno 2020 Salve, potrei avere un chiarimento sulla collaborazione tra Huawei e Google; un negoziante mi ha dato qualche info un po confusa, a mezza bocca mi ha detto che qualche modello di Huawei non avrebbe più il supporto da parte di Google e tutto questo dal maggio 2019.Questo influisce anche sulle versione di Android?
Darlington Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Inserita: 3 giugno 2020 Android è un open source quindi continueranno ad usarlo comunque (come fanno molti produttori cinesi non licenziati), le componenti sotto licenza come la GUI o lo store vengono tolte e sostituite con prodotti interni. Mi sembra abbiano già annunciato HongMeng che non è altro che la loro versione di Android, con il loro store. Forse gli aggiornamenti arriveranno più in ritardo ma visto che, a meno di problemi, aggiornare all'ultimissimissima versione non serve proprio ad un bel niente, non è una gran perdita.
roby267 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2020 Io ho letto ad esempio che non sono disponibili alcune funzioni tipo Maps, che a me serve per far girare un programma. Quindi se stanno annunciando HonhMeng significa che non vengono più supportati da Android " originale". giusto? Il problema è solo per Huawei od anche per Xiomi e comunque da quando google ha smesso di dargli assistenza?
Messaggi consigliati