Lorenz02 Inserito: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 3 giugno 2020 Buongiorno, premettendo che sono solo prime armi e che non sono molto pratico in materia, vorrei capire come poter controllare la luminosità di una lampadina (anche quelle più vecchie ad incandescenza vanno bene) attraverso la tecnica del pwm. Vorrei poter variare il duty cycle con un potenziometro in un range tra lo 0% ed il 100% con una frequenza costante di 50Hz. So di essere stato molto vago ma dal momento che questa sarà la mia prima applicazione pratica di questi concetti visti finora solo teoricamente spero che qualcuno con più esperienza possa aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 3 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Inizia a studiare le applicazioni che fanno uso del NE 555, ovviamente in bassa tensione, e poi approfondisci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenz02 Inserita: 3 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Ok adesso vado a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenz02 Inserita: 3 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 3 giugno 2020 Devo ammettere di non aver capito molto come applicarlo in questo contesto. Più che altro non mi è chiaro come controllare il duty cycle con un potenziomentro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati