mazzucconi Inserito: 19 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2005 Noi abbiamo un sistema composto da un plc s7 cpu224 con un pannello TP 270-10.Ho ricevuto un progetto modificato per il pannello.Ho cercato di trasferirlo con il mio Field pg tramite la porta MPI ma non sono riuscito.Nelle impostazioni "Transfert" del pannello, sia il canale 1 (seriale) che il canale 2 (MPI indirizzo1 velocità 187,5 Kbit/s) sono abilitati.In Protool il trasferimento è impostato MPI/PROFIBAS indirizzo 1.Ho dovuto utilizzare il cavo seriale per riuscire a trasferire il progetto.Dove ho sbagliato ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2005 l'indirizzo del pannello è 1 e anche quello del pc? non so se si possa, ma non pesare troppo le mia parole perchè sono abbastanza ignorante in questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 19 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 19 maggio 2005 il trasferimento mediante MPI avviene se il pannello è collegato ad un sistema MPI (cpu 300 / 400 Seimens o CPU vipa). la serie 200 è un PPI non un MPI e quindi, anche se progettato per funzionare a velocità MPI (187,5) non ha tutte le carettistiche MPI per soddisfare il protocollo di trasferimento di Protool.l'indirizzo del pannello è 1 e anche quello del pc? non so se si possa,lasciando inalternate le impostazioni di default0 pg o pc con pc adapter1 tp, mp, pannello operatore2 CPU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati