Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Remoto Mac E700 - Diagostica del PLC tramite pannello

gabriellone

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovo nel campo dell'automazione e ho la necessità di collegarmi in remoto con alcune macchine con PLC Mitsubishi e pannello E700. Mi hanno suggerito per alcune ragioni di provare ad interfacciarmi direttamente con il pannello che sembra permetterlo ma non dispongo di nessuna documentazione in proposito e per ora i miei tentativi non hanno portato a nessun risultato. Cercando di stabilire una connessione infatti il Pannello non risponde e si sente il segnale di linea libera.

Grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Prova con il sito e con l'assistenza a Milano sono molto competenti. Vista però l'importanza dell'applicazione (il MAC700 non è proprio a buon mercato)hai pensato alla connessione Ethernet ? Con il transparent mode e la funzione web server integrata nel pannello, la connessione anche da remoto ad un PLC o allo stesso pannello è una cosa semplicissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta.

In effetti per combinazione la Mitsubishi mi ha risposto giusto ora inviandomi tutte le specifiche necessarie per provare la connessione remota tramite pannello. Io non ho alcuna esperienza in questo ambito ma i miei colleghi mi hanno detto che effettuare la connessione tramite PLC pur essendo semplice necessita di un modem industriale ed essendo questo più costoso e le macchine sulle quali lo dovremmo installare molto numerose, conveniva provare prima tramite pannello con un modem normale. In ogni caso nei prossimi giorni farò delle prove nei prossimi giorni e farò sapere com'è andata.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti