gabriellone Inserito: 24 maggio 2005 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2005 Salve a tutti,sono nuovo nel campo dell'automazione e ho la necessità di collegarmi in remoto con alcune macchine con PLC Mitsubishi e pannello E700. Mi hanno suggerito per alcune ragioni di provare ad interfacciarmi direttamente con il pannello che sembra permetterlo ma non dispongo di nessuna documentazione in proposito e per ora i miei tentativi non hanno portato a nessun risultato. Cercando di stabilire una connessione infatti il Pannello non risponde e si sente il segnale di linea libera.GrazieGabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2005 Prova con il sito e con l'assistenza a Milano sono molto competenti. Vista però l'importanza dell'applicazione (il MAC700 non è proprio a buon mercato)hai pensato alla connessione Ethernet ? Con il transparent mode e la funzione web server integrata nel pannello, la connessione anche da remoto ad un PLC o allo stesso pannello è una cosa semplicissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriellone Inserita: 12 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2005 Grazie mille per la risposta.In effetti per combinazione la Mitsubishi mi ha risposto giusto ora inviandomi tutte le specifiche necessarie per provare la connessione remota tramite pannello. Io non ho alcuna esperienza in questo ambito ma i miei colleghi mi hanno detto che effettuare la connessione tramite PLC pur essendo semplice necessita di un modem industriale ed essendo questo più costoso e le macchine sulle quali lo dovremmo installare molto numerose, conveniva provare prima tramite pannello con un modem normale. In ogni caso nei prossimi giorni farò delle prove nei prossimi giorni e farò sapere com'è andata.Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertom Inserita: 14 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2005 I pannelli MAC gestiscono il modem e con l'altra porta ti permettono di intervenire sul prg del plc Mitsubishi usando il gx developer, questo sistema viene chiamato "trasparent mode" e anche durante la programmazione ti permette con l'unico cavetto seriale di lavorare sul pannello e sul plc, ottimo e funziona.Per il remoto abbiamo sempre usato UsRobotics se usi altre marche Ti sarei grato se me lo comunicassi.Ps il cavo seriale te lo puoi fare, e anche l'adattatore per il modem, il servizio di Milano ti aiuterà sicuramente fino al buon esito del problema ma tienici informati lo stesso.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriellone Inserita: 2 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2005 Salve a tutti e scusate il ritardo con cui rispondo.Effettivamente il servizio assistenza ci ha segnalato due modem con i quali effettuare il collegamento tramite pannello e cioè US Robotics e Digicom. Ho fatto delle prove solo con il modem US Robotics e sono riuscito a collegarmi in remoto. Il costo però del modem è abbastanza alto, circa 170 euro. Può essere che prossimamente mi diano l'incarico di procurare e testare il Digicom, dal costo molto più basso (circa 50 euro), ma ad oggi non ho avuto notizie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albertom Inserita: 2 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 2 luglio 2005 170 euro mi sembrano molti per un modem analogico Moooolto comune.Prova a chiedere in qualche negozio di informatica se poi provi il Digicom sarei interessato a sapere come è andata.Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iasciu Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2011 salve cerco il disketto per poter istallare pannello operativo mac e700 profibus (file gsd),con step 7(configurazione hw). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati