Daniele Danboss Boscolo Inserito: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2020 buongiorno a tutti non riesco a trovare la modalita per questa macchina per entrare in service mode provato con le combinazioni tasti che conoscevo ma con questa macchina non funzionano cioè premere contemporaneamente avvio pausa +partenza ritardata, un grazie a chi mi potrà aiutare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Devi premere on/off e appena si accende subito premere avvio pausa e partenza ritardata (il selettore deve essere sul primo programma,quindi cotoni extra) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Danboss Boscolo Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 (modificato) ooo grazie fnalmente sono entrato ti ringrazio veramente , arrivato a testare 3 posizione rotazione motore in un senso , fa un giro completo ma si blocca e mi da errore 59 - che sia motore in dispersione, strano sembra nuovo il motore niente polvere o ossido ma. E 59 sulle lavatrici è la tachimetrica ma qua? Modificato: 4 giugno 2020 da Daniele Danboss Boscolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Dovrebbe essere la stessa cosa sulle asciugatrici,controlla la tachimetrica e la scheda di potenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Danboss Boscolo Inserita: 4 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 non vedo tachimetrica in questo motore , è montata in qualche posto sul cesto che non vedo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan037 Inserita: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2020 Guardando il pnc il motore non risulta avere tachimetrica.Ti conviene controllare la scheda (posizione 587 dell'esploso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Danboss Boscolo Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 ciao controllato scheda , a vista non presenta nulla di anormale ,comunque ho rifatto saldature per sicurezza , secondo me o è un problema si software della scheda o il motore ha un assorbimento strano per cui manda la scheda in blocco ,devo trovare un motore per fare la prova,forse mi entra una rex che potrebbe montare lo stesso motore ti saprò dire saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Non è un difetto del software il problema è altrove. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 su quella piattaforma non ho mai lavorato ma se si blocca il motore come sulla env06 controlla relè, triac e soprattutto relative saldature, anche della resistenza in serie al gate del triac Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 Scaricati questo service manual: Blue_inspiration documento che raggruppa le ultime piattaforme relative a lavatrici ed asciugatrici del gruppo Electrolux. Scaricati anche questo service manual relativo alle lavatrici, ma che dovrebbe avere la stessa scheda elettronica: EWXxxxx Vedi se possonoi esserti di aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele Danboss Boscolo Inserita: 6 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 prima di tutto voglio ringraziare chi mi ha risposto e consigliato , molto utili anche i link dei manuali ho risolto il problema, come pensavo io il responsabile del difetto è il motore probabilmente ha un assorbimento diverso o si è alterata impedenza comunque ho ritirato una electrolux che ha la stessa piattaforma dei manuali consigliati da Nik Nak ho collegato il motore alla AEG e funziona perfettamente , ho fatto anche la prova al contrario e la asciugatrice ELECTROLUX che prima con il suo motore funzionava bene con quello scambiato fa lo stesso difetto quindi motore , grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati