monicaR Inserito: 4 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 4 giugno 2020 Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ed alle prime armi con comunicazione PC-PLC. Sto tentando di realizzare un semplice programmino in vb.net per la lettura di alcuni dati da una DB. Collegando direttamente il mio notebook di sviluppo alla CPU (via ethernet) il sistema funziona correttamente senza alcun problema, mentre se installo il mio eseguibile su un client aziendale (che è in rete con il PLC e lo pinga) quando chiamo la Connectto ricevo l'errore 5 TCP Error Receiving Data. Ho provato a settare i tre diversi tipi di connessione . SetConnectionType sia a PG che OP che S7 Basic ma ricevo sempre il medesimo errore. Non riesco a capire cosa cambia e come risolverlo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SHKODRAN Inserita: 4 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 4 luglio 2020 Ciao @monicaR, Hai provato disattivare il controllo del firewall sulla porta 102 in tcp/ip ? Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati