Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Vijeo Designer - e te pareva?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

da oggi il progretto che sto sviluppando (è il ri-verificarsi della "maledizione del lunedì"?) con Vijeo Designer senza aver fatto modifiche particolari (aggiunta una scritta e cambiato il colore di un oggetto), all'atto della compilazione mi avverte che la stessa non viene portata a termine per dei fantomatici errori di "KOOHIMAKER"!!

Naturalmente nella documentazione in linea non vi è riscontro su tale errore e quindi chiedo consiglio a voi.

Grazie come sempre...

Massimo Vergani
Inserita:

se riporti il colore come era precedentemente, oppure se cancelli la scritta aggiunta, accetta la compilazione?

Inserita:

Ciao Massimo,

per la precisione ho editato alcune label "#" per verificare la variabile alla quale puntavano rispettivamente. Poi ho aggiunto su due pannelli due sagome composte da forme diverse e raggruppate tra loro.

Cancellando le figure di cui sopra, lancio la compilazione ma mi dà sempre lo stesso errore...ho provato anche a fare un backup del progetto e farne il restore con altro nome...ma sembra che l'errore se lo sia portato dietro...

Inserita:

Ultimi aggiornamenti...

avendo la versione 4.1 patchata "J", probabilmente l'errore deriva da quello.

La versione 4.2, a detta del Pronto Contatto, è praticamente un altro prodotto dove hanno rivisto quasi tutto.

Provo ad installare tutto e poi vi faccio sapere...

Massimo Vergani
Inserita:

ok grazie, aspettiamo le news.

ciao

Inserita:

Per Massimo e quanti sono interessati...

aggiornando Vijeo Designer alla versione 4.2, come caldeggiatomi dal Pronto Contatto, l'applicazione è stata correttamente compilata e uploadata nel terminale.

Quello che comunque suona strano è come mai con la versione 4.1, ad un certo punto dello sviluppo, sia saltato fuori sto errore di "koohimaker".

A dire il vero, a prescindere da tale errore, mi è stato consigliato di procedere immantinente all'upgrade...forse, tale famigerato "koohimaker" non lo conoscono manco a Torino.

Alla prossima...