Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Whirpool mod.450 - aiuto per smontare termostato

gischio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho un frigorifero Whirlpool mod. 450-A e ho necessità di cambiare il termostato.

Ho letto qui sul forum molti suggerimenti utili, ma purtroppo non capisco come smontare il blocco termostato-lampadina. Sembra bloccato da una vite, ma non riesco a individuarla.

In questa discussione https://www.plcforum.it/f/topic/92639-frigorifero-whirpool-mod450-a-nel-reparto-frigo-la-temp-non-scende-mai-sotto-i-10-11%C2%B0/, l'utente @KintaroOe aveva scritto: "bisogna arrivare all'unica vite che è sotto alla molla che accende e spegne la luce. Per farlo bisogna stringere lo stantuffo (non so come chiamarlo) in modo che esca. A questo punto si accede alla vite".

Il mio problema è che non riesco a far leva sullo stantuffo in nessun modo. Bisogna stringerlo ma come? Verticalmente, orizzontalmente?

Metto in allegato una foto del particolare:

image.thumb.png.e171360ecfe1cd3541f6c9d1b1b4d90b.png

Grazie in anticipo per l'aiuto,

Gischio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho risolto il problema perché su YouTube c'è un video che spiega esattamente come fare, proprio per questo modello di frigorifero.

Vorrei mettere il link, ma siccome è stato fatto da un rivenditore di ricambi, forse non va bene per la policy del forum.

Saluti a tutti,

gischio

Link al commento
Condividi su altri siti