Vai al contenuto
PLC Forum

Philips LCD 50PUS 6262/12 Tenui bande chiare orizzontali

Unlimited2001

Messaggi consigliati

Unlimited2001

Buongiorno a tutti! Apro questa discussione in merito ad un piccolo difetto, che riscontro sul mio televisore Philips 50 PUS6262/12 acquistato circa un paio di anni fa. Il difetto, consiste nel visualizzare a schermo delle bande piuttosto larghe (circa 2CM) orizzontali, equidistanti. Le bande, sono bianche, piuttosto tenui, e non si riescono a distinguere su immagini luminose, come ad esempio una trasmissione in HD su rai uno in studio. Si notano particolarmente invece, in scene piu scure, e con ogni sorgente, anche PS4 anche qui in scene del gioco piu scure (scene al crepuscolo, notte ecc) e si accentuano anche con scene in movimento. Le stesse si vedono anche aprendo il menu principale delle opzione della TV, dato che il menu stesso è di colore grigio scuro quasi nero. Ora, io non ricordo bene se appena acquistato il tv presentasse la cosa, ma ad un certo punto le ho notate. Ho tentato di variare i parametri del tv, nonchè i suoi "effetti" sulle immagini, ma la cosa sembra immune ai miei tentativi. Da cosa puo dipendere? Il tv è ancora in garanzia, e la cosa di per se non è invalidante, ma abbastanza fastidiosa a volte...grazie mille dei pareri!

Allego una foto che spero chiarisca meglio la cosa. Le bande che vedete nel menu del televisore, si vedono anche nelle immagini, ma ripeto solo in presenza di scene scure e in movimento

P_20200605_151701.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...