Cap_Morgan Inserito: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2005 Buon giorno,tempo fa ho sviluppato un HMI con la versione 7.11 di InTouch.Ora siamo alla versione 9 e mi interesserebbe conoscere quali sono le principali differenze e miglioramenti (se ce ne sono stati) rispetto alla versione precedente.Dovrei valutare la necessità di un corso in Wonderware (che naturalmente loro consigliano..)Grazie a tutti, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmebi68 Inserita: 10 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2005 Ho usato InTouch solo a partire dalla Vs.8 , quindi non conosco le aggiunte introdotte dalla 7 alla 8, posso dire che la Vs.9 aveva in piu' innanzitutto la gestione degli smart symbol, che sono oggetti grafici creati dall'utente ed utilizzabili nel progetto. Modificando uno di questi oggetti, automaticamente si puo' estendere la modifica a tutti gli oggetti presenti nel progetto.Ad esempio, se si deve modificare una Valvola creata come smart symbol, aggiungendo per esempio un nuovo colore nell'animazione grafica, questa modifica si estendera' (se si vuole) a tutte le valvole presenti nel progetto.Altre funzionalita' sono la gestione di problematiche relative alle normative FDA 21 CFR part 11, la certificazione per windows XP, una nuova istruzione negli script che permetteva facilmente di creare faceplate prelevando dati da anche da nodi diversi, ed una piu' facile integrazione con i prodotti Plant Intelligence di Wonderware.Comunque se non ricordo male, sul sito www.wonderware.com ci dovrebbe essere un articolo dedicato proprio a questo argomento.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati