Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv philips 32pfs4132/12

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,come da titolo o un problema con questo 32 pollici,spero che qualcuno mi potrebbe aiutare ,il televisore all improvviso non si e più acceso ,nessun led e praticamente morto,andando ad misurare la scheda il fusibile e saltato ,lo sostituito ma e uguale morta,ma il fusibile non si e più  bruciato ,misurando con la scheda sotto tensione o i 220 sul fusibile i 220 in alternata sul ponte a diodi ,e sul condensatore di filtro leggo una tensione di 600v? non ho trovato neanche lo schema elettrico,grazie in anticipo 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
41 minuti fa, Cochy92 ha scritto:

e sul condensatore di filtro leggo una tensione di 600v?

devi misurare rispetto al suo negativo (massa primaria) e non sul telaio (massa secondaria)

Sicuramente si sono guastati i mosfet sul primario ed anche resistenze ed IC.

Inserita:

quindi leggo una tensione sbagliata?in effetti ho sostituito una resistenza era nera ma non bruciata ,se vuole le osso allegare la foto dell alimentatore 

Inserita: (modificato)

Ho sostituito la resistenza r9101 e il condensatore c9126,avendo segni di bruciatura ,ma nulla di che ,quale la giusta misura del condensatore d filtro ,io lo misuro sotto tensione con puntale rosso sul +e puntale nero sul - leggendomi una tensione di 600

1591429634788-1333068743.jpg

Modificato: da Cochy92
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sicuramente si sono bruciati componenti attivi sul lato primario,mosfet,driver possibili diodi e resistenze.

Se non hai dimestichezza con le riparazioni ti consiglio di cercare tutta la scheda usata ,in rete. Risparmierai soldi e impazzimenti

Inserita:

Salve, Riccardo Ottaviucci ho la stessa scheda alimentazione tv Philips con lo stesso problema, la mia domanda è posso cambiare tutta la scheda con una simile ma con i stessi codici non trovo nulla  , vanno bene quelle con codici diversi è quali se c’è ne sono, grazie mille 

Inserita:

la scheda lo trovata x 55euro ma non sono i soldi ,e questione di soddisfazione ,misurando sempre sotto tensione o le tensioni corrette in uscita sul secondario dallo spinotto delle lampade ,ma nulla sullo spinotto che va alla scheda madre,noto che con i puntali impostati e quando vado a premere il tasto power di accensione sullo spinotto in uscita o i 12 volt che arrivano ovviamente ce uno sbalzo ,tutto questo e successo xo ho cambiato il primo mosfet sul primario,potrebbero essere i condensatori? comunque ancora nessun led

Inserita:
3 ore fa, Denis 1979 ha scritto:

Salve, Riccardo Ottaviucci ho la stessa scheda alimentazione tv Philips con lo stesso problema, la mia domanda è posso cambiare tutta la scheda con una simile ma con i stessi codici non trovo nulla  , vanno bene quelle con codici diversi è quali se c’è ne sono, grazie mille 

Ciao Cochy 92 gentilmente mi indicheresti il sito dove hai trovato la scheda alimentazione , grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

x Denis 1979 : il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione. Non posso chiudere questa perchè ancora in aggiornamento