Cochy92 Inserito: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 5 giugno 2020 salve a tutti,come da titolo o un problema con questo 32 pollici,spero che qualcuno mi potrebbe aiutare ,il televisore all improvviso non si e più acceso ,nessun led e praticamente morto,andando ad misurare la scheda il fusibile e saltato ,lo sostituito ma e uguale morta,ma il fusibile non si e più bruciato ,misurando con la scheda sotto tensione o i 220 sul fusibile i 220 in alternata sul ponte a diodi ,e sul condensatore di filtro leggo una tensione di 600v? non ho trovato neanche lo schema elettrico,grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 41 minuti fa, Cochy92 ha scritto: e sul condensatore di filtro leggo una tensione di 600v? devi misurare rispetto al suo negativo (massa primaria) e non sul telaio (massa secondaria) Sicuramente si sono guastati i mosfet sul primario ed anche resistenze ed IC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 5 giugno 2020 quindi leggo una tensione sbagliata?in effetti ho sostituito una resistenza era nera ma non bruciata ,se vuole le osso allegare la foto dell alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 6 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 (modificato) Ho sostituito la resistenza r9101 e il condensatore c9126,avendo segni di bruciatura ,ma nulla di che ,quale la giusta misura del condensatore d filtro ,io lo misuro sotto tensione con puntale rosso sul +e puntale nero sul - leggendomi una tensione di 600 Modificato: 6 giugno 2020 da Cochy92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 sicuramente si sono bruciati componenti attivi sul lato primario,mosfet,driver possibili diodi e resistenze. Se non hai dimestichezza con le riparazioni ti consiglio di cercare tutta la scheda usata ,in rete. Risparmierai soldi e impazzimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denis 1979 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Salve, Riccardo Ottaviucci ho la stessa scheda alimentazione tv Philips con lo stesso problema, la mia domanda è posso cambiare tutta la scheda con una simile ma con i stessi codici non trovo nulla , vanno bene quelle con codici diversi è quali se c’è ne sono, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cochy92 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 la scheda lo trovata x 55euro ma non sono i soldi ,e questione di soddisfazione ,misurando sempre sotto tensione o le tensioni corrette in uscita sul secondario dallo spinotto delle lampade ,ma nulla sullo spinotto che va alla scheda madre,noto che con i puntali impostati e quando vado a premere il tasto power di accensione sullo spinotto in uscita o i 12 volt che arrivano ovviamente ce uno sbalzo ,tutto questo e successo xo ho cambiato il primo mosfet sul primario,potrebbero essere i condensatori? comunque ancora nessun led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Denis 1979 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 3 ore fa, Denis 1979 ha scritto: Salve, Riccardo Ottaviucci ho la stessa scheda alimentazione tv Philips con lo stesso problema, la mia domanda è posso cambiare tutta la scheda con una simile ma con i stessi codici non trovo nulla , vanno bene quelle con codici diversi è quali se c’è ne sono, grazie mille Ciao Cochy 92 gentilmente mi indicheresti il sito dove hai trovato la scheda alimentazione , grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 x Denis 1979 : il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione. Non posso chiudere questa perchè ancora in aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati