Cochy92 Inserito: 5 giugno 2020 Segnala Inserito: 5 giugno 2020 salve a tutti,come da titolo o un problema con questo 32 pollici,spero che qualcuno mi potrebbe aiutare ,il televisore all improvviso non si e più acceso ,nessun led e praticamente morto,andando ad misurare la scheda il fusibile e saltato ,lo sostituito ma e uguale morta,ma il fusibile non si e più bruciato ,misurando con la scheda sotto tensione o i 220 sul fusibile i 220 in alternata sul ponte a diodi ,e sul condensatore di filtro leggo una tensione di 600v? non ho trovato neanche lo schema elettrico,grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 giugno 2020 Segnala Inserita: 5 giugno 2020 41 minuti fa, Cochy92 ha scritto: e sul condensatore di filtro leggo una tensione di 600v? devi misurare rispetto al suo negativo (massa primaria) e non sul telaio (massa secondaria) Sicuramente si sono guastati i mosfet sul primario ed anche resistenze ed IC.
Cochy92 Inserita: 5 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2020 quindi leggo una tensione sbagliata?in effetti ho sostituito una resistenza era nera ma non bruciata ,se vuole le osso allegare la foto dell alimentatore
Cochy92 Inserita: 6 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2020 (modificato) Ho sostituito la resistenza r9101 e il condensatore c9126,avendo segni di bruciatura ,ma nulla di che ,quale la giusta misura del condensatore d filtro ,io lo misuro sotto tensione con puntale rosso sul +e puntale nero sul - leggendomi una tensione di 600 Modificato: 6 giugno 2020 da Cochy92
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Inserita: 6 giugno 2020 sicuramente si sono bruciati componenti attivi sul lato primario,mosfet,driver possibili diodi e resistenze. Se non hai dimestichezza con le riparazioni ti consiglio di cercare tutta la scheda usata ,in rete. Risparmierai soldi e impazzimenti
Denis 1979 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Salve, Riccardo Ottaviucci ho la stessa scheda alimentazione tv Philips con lo stesso problema, la mia domanda è posso cambiare tutta la scheda con una simile ma con i stessi codici non trovo nulla , vanno bene quelle con codici diversi è quali se c’è ne sono, grazie mille
Cochy92 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 la scheda lo trovata x 55euro ma non sono i soldi ,e questione di soddisfazione ,misurando sempre sotto tensione o le tensioni corrette in uscita sul secondario dallo spinotto delle lampade ,ma nulla sullo spinotto che va alla scheda madre,noto che con i puntali impostati e quando vado a premere il tasto power di accensione sullo spinotto in uscita o i 12 volt che arrivano ovviamente ce uno sbalzo ,tutto questo e successo xo ho cambiato il primo mosfet sul primario,potrebbero essere i condensatori? comunque ancora nessun led
Denis 1979 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 3 ore fa, Denis 1979 ha scritto: Salve, Riccardo Ottaviucci ho la stessa scheda alimentazione tv Philips con lo stesso problema, la mia domanda è posso cambiare tutta la scheda con una simile ma con i stessi codici non trovo nulla , vanno bene quelle con codici diversi è quali se c’è ne sono, grazie mille Ciao Cochy 92 gentilmente mi indicheresti il sito dove hai trovato la scheda alimentazione , grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 x Denis 1979 : il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione. Non posso chiudere questa perchè ancora in aggiornamento
Messaggi consigliati