Vai al contenuto
PLC Forum

Terminali Palmari Intelligenti - Esistono?

lucios

Messaggi consigliati

Un mio cliente mi ha chiesto se è possibile avere un pannellino di comando portatile completo di display + alcuni tasti custom + impugnatura "uomo morto".

Ne esistono svariati tipi, ma, il problema è che mi dovrei connettere ad una apparecchiatura in armadio che dispone solo di un collegamento tcp-ip.

Inoltre, il suddetto pannello dovrebbe essere "intelligente", poichè devo far girare su di esso un programma dedicato per la visualizzazione dati e comandi + protocollo di trasmissione.

Occorrerebbe avere un pannello con pc integrato :blink: ! Ho cercato un pò in giro, ma non ho trovato nulla.

Qualcuno ha già affrontato problematiche del genere e potrebbe indirizzarmi verso qualche prodotto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io abitualmente utilizzo Touch della Pro-Face, anche se non in questa configurazione, ma se guardi qui ci sono anche dei modelli che penso possano fare al caso tuo.

Per quanto riguarda l'intelligenza a bordo è possibile sviluppare degli script con i comando IF/THEN/ELSE etc in modo da poter eseguire un minimo di logica, è presente la porta ethernet ed è possibile anche montare degli I/O a bordo, credo.

Ciao e spero di essere stato d'aiuto, nel caso chiedi. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti interessa un prodotto Wireless WIFI o ti basta solo mobile con connessione TCP-IP cablata?

Comunque ci sono vari oggetti sia con Windows CE che con Windows XPE.

Ad esempio il MIG di Woodhead o il CoPilot di System electronic.

www.system-group.it

www.woodhead.com

Su entrambi puoi installare un software di supervisione o farti il lavoro "in casa".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora mi basta la connessione cablata..

I prodotti WoodHead mi sembrano più orientati per altre applicazioni, più interessante sembra essere il CoPilot.

Ora si tratterà di vedere nel dettaglio (anche i prezzi...)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti