Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituire condensatore gonfio

Francesco32

Messaggi consigliati

Buongiorno,ho tra le mani una scheda di alimentazione di una TV Samsung,che ha un condensatore gonfio di 200v 47uf e l'unico condensatore che si avvicina è di 400v 56uf,va bene o rischio di danneggiare tutto?

Modificato: da Francesco32
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene sia come tensione di lavoro, che può essere anche molto maggiore, che come capacità, che in un circuito dove il condensatore fa da livellamento non fa male, se abbondante.

200 volt lavoro fanno pensare che non sia sul primario.

Verifica se non ce ne siano due uguali, e in tal caso sarebbe meglio sostituirli entrambi, perchè potrebbero far parte di un circuito duplicatore.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, patatino59 ha scritto:

Verifica se non ce ne siano due uguali, e in tal caso sarebbe meglio sostituirli entrambi, perchè potrebbero far parte di un circuito duplicatore.

IMG_20200210_154322.thumb.jpg.ec2c008a993871b83e29df1b4e1c8e1a.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, patatino59 ha scritto:

Va bene sia come tensione di lavoro, che può essere anche molto maggiore, che come capacità, che in un circuito dove il condensatore fa da livellamento non fa male, se abbondante.

200 volt lavoro fanno pensare che non sia sul primario.

Ho sostituito il condensatore ma la tv non accende comunque, ho notato che se stacco il cavo che collega l'alimentatore alla main parte la retroilluminazione

15914487006813358383768277104326.jpg

15914487355764820265638753087901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti