D_SAV Inserito: 26 marzo 2007 Segnala Inserito: 26 marzo 2007 Ciao a tutti! Ho due pulsantiere Mobile Panel 277 e ho la necessità di sapere dove e quale delle due pulsantiere è collegata. Per sapere dove ho i vari ingressi dei box a cui connetto la pulsantiera ma dovrei trovare un sistema 'sicuro' per il riconoscimento della pulsantiera. Grazie!
Luca Bab Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Immagino che MB277 abbia le funzioni standard dei tp , poiche' non l'ho mai usatocomunque avevo fatto una cosa simile quando ancora si usava protoolda pannello puoi abilitare un campo ( cordinazione ) su cui scrivere la versione del pannelloda plc la puoi controllare , se dai 2 versioni differenti , vedi quale e' collegatociaoLuca
D_SAV Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Grazie per la risposta ma la versione utente che è usata come verifica di coerenza tra la versione della progettazione e quella caricata in runtime non risolve il problema anche perchè ho la stessa versione per i due pannelli. Quello che ho pensato di fare è l'AND tra l'ingresso e il FN dell'avvio del runtime (area coordinazione) che mi discrimina la pulsantiera. Se qualcuno ha qualche altra soluzione mi faccia sapere , grazie!
D_SAV Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Luca si la vesione la definisci tu ok, quindi andrebbe bene per discriminare la progettazione e quindi il pannello ma quello che mi mancherebbe è l'associazione univoca tra l'ingresso del box e la pulsantiera nel caso siano contemporaneamente connesse. Se ti ricordi dimmi per quale tipo di problema avevi usato l'area versione in modo da capire se si può avvicianare al mio caso.Ciao!!
Luca Bab Inserita: 26 marzo 2007 Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Come ho gia' premesso , non ho mai ustao gli MP277 ( anche se mi sembrano un bel prodotto , forse un po' cari )fammi capire meglio la tua applicazione , hai 2 prese e 2 pannelli ?? vuoi sapere quale pannello in quale presa ???L'indirizzo profibus e' nel box o nel pannello ???La versione utente di cui ti parlavo , la assegni nella progettazione con wincc flex in impostazioni pannello operatorepoi assegni una variabile in comunicazione / collegamenti / coordinazionee te la vedi nel plc nella variabile progettata ( io la usavo in un grosso impianto su cui c'erano 7/8 pannelli uguali come HW ma diversi a SW per evitare che in caso di sostituzione ne mettessero uno non programmato per quella macchina )ciaoLuca
D_SAV Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Visto che ti sei appassionato ti dico meglio... Ho più box (14..) e due nodi profibus per le due pulsantiere. Via software saprei come fare ma vorrei qualcosa di hardware se c'e'....Ciao!!
D_SAV Inserita: 26 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2007 Mi spiego meglio... Vorrei un'informazione diretta che mi dica che all'ingresso E1.2 c'e' la pulsantiera A o B. Ma mi sa che rimarrà solo un vorrei....
D_SAV Inserita: 27 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2007 Risolto : Impostazioni pannello> punto di accesso che mi dà l'ID del box (decodifica del selettore rotativo sul box) a cui è connessa la pulsantiera.Grazie a tutti per la disponiiblità!Buon lavoro!
Luca Bab Inserita: 27 marzo 2007 Segnala Inserita: 27 marzo 2007 Son contento che hai risolto , visto che prima o poi li usero' anch'io , ti giro qualche domanda .-Come son fatti i box ?? se non colleghi il pannello hai un tappo terminale ??quando apri il tappo ( se c'e' ) prima di inserire il pannello , il bus va' in fault ??Se non c'e' nessun pannello collegato , hai dei fault profibus ???CiaoLuca
D_SAV Inserita: 27 marzo 2007 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2007 Si hai un profibus fault, non hai tappi. Per reagire a questo utilizzo ob 122 e sfc12 per mascherare la diagnostica e il led del bf sulla cpu.Ciao!
Messaggi consigliati