tester76 Inserito: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2020 Buon giorno. Avrei un rompicapo da sottoporre agli esperti di lavastoviglie Candy. Nella mia CDI2010P si è rotto il micro interruttore di sicurezza che - dalla posizione in cui si trova - dovrebbe rilevare la presenza di acqua in vasca. A livello circuitale si trova in serie alla resistenza che scalda l'acqua. Si vede che è bruciato ma non capisco se è avvitato o incastrato in sede. Perciò mi servirebbe capire come staccarlo dalla vasca. Grazie in anticipo per le gentili risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 6 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 5 ore fa, tester76 ha scritto: Buon giorno. Avrei un rompicapo da sottoporre agli esperti di lavastoviglie Candy. Nella mia CDI2010P si è rotto il micro interruttore di sicurezza che - dalla posizione in cui si trova - dovrebbe rilevare la presenza di acqua in vasca. A livello circuitale si trova in serie alla resistenza che scalda l'acqua. Si vede che è bruciato ma non capisco se è avvitato o incastrato in sede. Perciò mi servirebbe capire come staccarlo dalla vasca. Grazie in anticipo per le gentili risposte. Questo è il pezzo guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2020 6 ore fa, tester76 ha scritto: dovrebbe rilevare la presenza di acqua in vasca. No. Dà il consenso al riscaldamento se la pompa funziona, altrimenti la resistenza scioglierebbe il collettore idraulico. Dovrebbe semplicemente svitarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Grazie per il chiarimento circa la funzionalità di questo switch! Riguardo allo svitarlo, ci ho provato ma non si muove... Dici che dovrei fare più forza - ho il timore che si rompa qualcos'altro. A te è già capitato di doverlo smontare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 A me no, ad altri qui dentro, sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Allora speriamo noti la discussione anche qualcuno che lo abbia già smontato perché continuando a fare forza girandolo temo possa spaccarsi nella sua sede, o peggio ancora potrei rompere la vasca. 😁 Comunque grazie per il tuo intervento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 No. Se vedete bene, più sotto c'è la filettatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 11 ore fa, archimede57 ha scritto: OK, ma se non riesce per paura di fare danni su altre parti, forzando i gancetti sulla ghiera dovrebbe liberare la plastica esterna, poi non l'ho mai smontato e non dico altro, ho solo postato parte del ricambio per fargli vedere cosa muove................... un ciao a tutti. Anche questa è una possibile soluzione grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 In questi giorni non sto trovando il tempo per metterci mano, me lo sto studiando e sto accumulando i vostri preziosi consigli così nel fine settimana ci proverò ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 14 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: No. Se vedete bene, più sotto c'è la filettatura. Grazie di avermelo fatto notare, non avevo ancora pensato di ingrandire le foto sul web del ricambio per osservare quell'accenno di filettatura che si nota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tester76 Inserita: 27 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Buongiorno a tutti. Finalmente, dopo settimane di fermo e lavaggi a mano ho risolto il mio problema. Lunedì scorso è arrivato il ricambio nuovo che avevo ordinato circa un mese prima - estrema lentezza di spedizione da COVID19 - e sabato mi sono cimentato nella sostituzione. Col pezzo tra le mani la filettatura era visibilissima. È stato un po' difficoltoso accedere con la giratubi per svitare l'interruttore rotto ma alla fine sono riuscito. Inoltre, prima di collegare il nuovo ho visto che i faston e parte terminale dei due fili erano bruciacchiati perciò li ho rifatti a nuovo, e finalmente la nostra lavastoviglie è tornata all'opera. Per chi avesse bisogno di eseguire la stessa procedura ricordo di prestare attenzione al verso della guarnizione interposta tra vasca e interruttore (io ho lasciato la vecchia che era ancora bella morbida, anche se speravo venisse insieme al pezzo nuovo). Grazie a tutti per la disponibilità e chiarezza delle vostre delucidazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 27 luglio 2020 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2020 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone84sp Inserita: 19 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2021 Buongiorno a me si è rotta la filettatura che va nella vasca, è possibile sostituire il pezzo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati