alessandropa Inserito: 6 giugno 2020 Segnala Inserito: 6 giugno 2020 Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a voi se sapete se c'è un limite i/o in un plc. Mi spiego con un esempio: Mettiamo caso io abbia una cpu 1214c la quale alla sua destra accetta 8 moduli ipoteticamente a 32 bit ovvero 256 i/o possibili. Bene aggiungendo degli et 200 sp ppsso ancora crescere ma fino a quanto? O addirittura con una 1211 che non posso espandere pero posso sempre andare di periferia quanto posso osare? Chiaramente poi la memoria interna sara limitata ma questo è una altro discorso. Grazie a tutti
84paolo Inserita: 6 giugno 2020 Segnala Inserita: 6 giugno 2020 basta che apri google e digiti il codice del plc, ti apri le caratteristiche tecniche e ti dice fino a che byte di i/o puoi utilizzare
alessandropa Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Grazie era proprio quello che cercavo. In questi byte sono comprese le analogiche? Ovvero se ho una word di un ingresso dovro tener conto che occupa 2 byte?
leleviola Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Certo che lo devi tenere in considerazione, le aree di memoria degli ingressi analogici occupano i suoi indirizzi ed è ovvio che fanno parte del conteggio dell'aria di memoria degli ingressi, in maniera analoga le uscite analogiche, altro limite è il numero di stazioni decentrate possibili che nel 1200 mi sembra sia di 16 unità IO
Messaggi consigliati