User898 Inserito: 6 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2020 Salve a tutti, ho aperto questa discussione perchè sto avendo delle difficoltà a calcolare i componenti per questo integrato (FP6321A). Si tratta di un convertitore step down sincrono. Io vorrei ottenere in uscita una corrente massima di 4A, una tensione di 14V. Ovviamente provvederei ad alimentare l'integrato con un regolatore (7812). *come sorgente di alimentazione utilizzerò un trafo con uscita 20v ac. https://datasheetspdf.com/pdf-file/914756/Fiti/FP6321A/1 Grazie mille per eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Scusa, forse non ho capito bene il quesito. Te vuoi avere, alla fine, 14Vdc con 4A. Per ottenerlo te alimenteresti il tutto con 20Vac, per cui raddrizzato e livellato, avremmo circa 26Vdc. L'integrato va max a 16V, per cui ti basta abbassare i 26V a 12-15V con 15mA (con i gate non alimentati), diciamo 25mA di picco. Un 7812 in tali condizioni dissiperebbe 350mW. Il problema è che comunque l'uscita di pilotaggio del gate del mosfet "alto" non sarebbe superiore alla Vcc dell'integrato, che non ti manderebbe in conduzione il mosfet che al drain avrebbe 26V e al source 14V (a condensatore d'uscita carico), come conto della serva. Alla luce di ciò, proverei a scegliere un integrato diverso, se puoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
User898 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Chiarissimo, per questo scopo non va bene questo integrato. Grazie mille per la risposta esaudiente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati