DarioRFI Inserito: 6 giugno 2020 Segnala Inserito: 6 giugno 2020 Buongiorno forum, siccome abbiam fatto(qualche anno fa) dei lavori in casa come l'abbattimento e lo spostamento di due muri ho il risultato che il cronotermostato si trova vicino a un calorifero grande e poco dietro(70cm) ad altro calorifero. Problema: nella stanza del cronotermostato non ci sono grossi problemi di temperatura ma il problema è che,secondo me, essendo vicino a fonte di calore raggiunge troppo velocemente i 19° e quindi spegne, cosicchè nella stanza affianco praticamente ho anche 3/4° in meno nonostante il calorifero da 8 elementi. la stanza è circa 12mq mentre dove si trova il crono sarà circa 15mq. La caldaia è esterna e il rec05 lo metterei appena nel muro dietro la caldaia,ovviamente internamente. secondo voi spostarlo potrebbe essere una soluzione o devo studiare altra soluzione? ho letto da manuale installatore che si può mettere un termostato esterno? è fattibile? ho cercato di rappresentare la situazione nel disegno,spero sia chiaro:
Messaggi consigliati