Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Samsung TV le32b350f non si vede

Enrichettone

Messaggi consigliati

Buongiorno sono nuovo e ho un problema comune ho un Samsung le32b350f che accende e per due secondi si vede bene poi va via l'immagine lasciando solo audio e i canali cambiano bene ma in controluce si vede che funziona tutto potete aiutarmi? Ho visto vari video e prima di spendere dei soldi volevo vostra consulenza grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

Probabilmente una o più lampade sono esaurite:

Inibire temporaneamente la protezione (vedi in didattica TV come fare)

e qualche lampada sfarfalla ,sostituirla ,(meglio se tutte) oppure modificare l'accensione con strisce a led 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prima inibisci la protezione,se l'immagine è accettabile puoi lasciarlo  così fino a fine vita del TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie l ho smontato tutto e ho notato che non ha i led ma quatto neon finissimi di cui uno non funzionante ho provato ad invertirli e non funziona lostesso poi col tester ho visto che a quelli funzionanti arriva 12 volt mentre 2.8 a quello non funzionante a questo punto dovrebbe essere uno dei due trasformatorini che non fa il suo dovere ora l ho comprato da Londra e poi faccio sapere grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

chi ha mai detto che c'erano i led,quel modello è piuttosto datato ed è a CCFL. Non puoi provarli col tester

Link al commento
Condividi su altri siti