Killo85 Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Inserito: 7 giugno 2020 Buongiorno a tutti, ho il seguente problema: schiacciando il tastino del citofono di apertura del cancelletto, sento arrivare l'impulso alla serratura, ma non scatta il meccanismo di apertura non consentendomi di aprire appunto il cancelletto. Cosa potrei fare secondo voi? Grazie ancora di tutto. Killo.
luigi69 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Ciao killo Forse più da sezione citofonia.... Ma sarebbe interessante una foto della serratura , il tipo di citofono e almeno una misura di che tensione arriva , per capire già se il problema è elettrico o meccanico
Livio Orsini Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 21 minuti fa, luigi69 ha scritto: Forse più da sezione citofonia.... E da sezione citofonia. Visto che è domenica, piove e sono annoiato per quasta volta sposto la discussione.
Killo85 Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Ciao, allego due foto. Il citofono è un vecchio Urmet. Grazie mille
luigi69 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Inserita: 7 giugno 2020 Ok 1130 urmet Meccanicamente, si apriva bene ? O forzata già da un po La serratura dentro è pulita e sembra ingrassata puoi posizionarti con un tester sul cavetto bianco e blu , predisposto in alternata fondo scala 20 volt ac Chiedi a qualcuno che ti apra dal citofono quanto leggi ? Il pulsante te lo devono tenere qualche secondo 12 volt ? O magari solo 8.....9 ?
Killo85 Inserita: 17 ottobre 2020 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2020 Buongiorno a tutti. Ho sostituito la bobina ed ho QUASI risolto....nel senso che gli impulsi arrivano correttamente e quando premo il pulsante la serratura si apre, però come vedete dalla foto il pistoncino di apertura impedisce al pistone della bobina di fare contatto sulla piastrina....quindi sono costretto a spostarlo manualmente... Ho cercato di abbassare la bobina ma non si riesce....c'è un'altra soluzione secondo voi? Per il resto meccanicamente la serratura funziona, è pulita ed ingrassata
Messaggi consigliati