piappo_ct Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2020 Save a tutti, da due giorni cerco di capire quale potrebbe essere il problema ma non ci sono riuscito,spero che qualcuno mi illumini. L'apparecchio all'accensione spia rossa lampeggia una volta si sente l'audio con retroilluminazione funzionante ma niente video.Dopo 5 secondi circa si riavvia e sempre spia rossa ON audio ok e retro ok e cosi in loop perenne.Apro la TV e comincio a controllare le tensioni a scheda madre scollegata e la retroilluminazione resta attiva e le tensioni 12.8 e 3.3 sono perfette.Allora dò per scontato che sia la main ad essere difettosa.Ricollego tutto e stacco uno dei 2 cavi flat dal pannello e la Tv si accende e funziona tutto,rimane tutto acceso,tensioni ok e anche audio ma niente video.Riattacco il flat e scollego l'altro,stesso risultato, tutto acceso,tensioni ok e anche audio.Il video è retroilluminato ma in entrambi le prove nessuna immagine da entrambi i lati del pannello. Un'altra prova che ho fatto è stata quella di ricollegare tutto e staccare solo il connettore della retroilluminazione e la tv va in protezione,ma non avendo trovato lo schema credo che il driver(SLC3011M) abbia un sense sull'assorbimento della retroilluminazione , se metto solo l'alimentazione a banco e do tensione va in protezione e ho tutte le tensioni fluttuanti ovviamente. Cosa ne pensate? Pannello guasto? main? Vi ringrazio anticipatamente per eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 dai sintomi descritti sembrerebbe un problema di main o meglio di t-con incorporata con essa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piappo_ct Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Grazie Riccardo per la pronta risposta. Anch'io credo sia la main anche se non capisco come mai si blocchi tutto con entrambi i flat collegati al pannello e non uno alla volta. In questi giorni ordino la main e vi aggiorno. Grazie di nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piappo_ct Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 Aggiornamento: Prima di acquistare la main ho voluto tentare il reflow in forno che ha risolto il problema ,almeno per ora, 2 gg acceso nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 allora va reballato il processore probabilmente. La soluzione forno non durerà a lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piappo_ct Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Si infatti,se dovesse spegnersi prendero la scheda perche non ho gli strumenti per reballare. Grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati