dany59 Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Inserito: 7 giugno 2020 Buongiorno e Buona Domenica, improvvisamente il ferro da stiro della moglie ha deciso di creare dei problemi. Il ferro da stiro è un Tefal pro minute acquaplus , il problema riscontratoée che appena acceso fa saltare il differenziale. Ho smontato il ferro e fatto alcune misurazioni. stranamente se misuravo la resistenza della caldaia il valore era 45 ohm direi ok ma purtroppo rilevavo anche una resistenza variabile verso massa. ho staccato i vari faston e dalla resistenza e ho scoperto che quel valore massa veniva dalla bobina della elettrovalvola. Ho misurato la resistenza dell' elettrovalvola e la resistenza é funzionante e misura 1260 ohm ma se misuro uno dei capi della resistenza con il punto massa della stessa misuro circa 4200 - 8000 ohm a seconda delle botte che gli do. e mai possibile? Ho provato ad accendere il ferro escludendo il morsetto della bobina e il salvavita non salta volevo un parere se sto procedendo nel verso giusto Grazie anticipatamente
dany59 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Grazie Archimede per la tempestiva risposta. Dato che le lampadine che ho in casa sono da 25 w o 105 w quale posso usare in alternativa,tenendo presente che la bobina é una ceme da 17 VA 230 v Grazie ancora ciao
dany59 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Grazie Archimede nel pomeriggio faccio le prove che mi hai detto ciao
dany59 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2020 Ciao Archimede, ho fatto le prove che mi hai consigliato tutto ok era proprio la bobina che disperdeva verso massa. Ferro da stiro riparato. Grazie per i tuoi suggerimenti saluti Danilo
Messaggi consigliati