Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore portatile - a finestra o con tubo

Messaggi consigliati

DavideDaSerra
Inserito:

Stavo iniziando a guardarmi intorno per prendere un climatizzatore portatile, guardando video "americani" sembra che i modelli a finestra siano molto più efficienti e silenziosi dei modelli portatili "col tubo" perché hanno il motore "fuori" e non c'è un condotto all'interno in cui transita l'aria calda.

Scrivo qui per chiedere a chi ha esperienza con questi apparecchi  se li consiglia e come ci si trova.

Valutavo anche un apparecchio a "zainetto" (con il condensatore da mettere fuori) ma ho visto solo un modello argo che è fuori budget.

Il mio uso sarebbe per lo più notturno per al massimo due settimane all'anno. 

Il mio budget è intorno ai 500€. Accetto consigli, la stanza è 4,5 x 2,6 x 2,7. 

Alessio Menditto
Inserita:

La regola base è il condensatore che deve disperdere il calore, facendo un semplice calcolo anche a occhio è ovvio che un tubo ha una superficie minore di uno zainetto, per cui tra i due assolutamente scegliere lo zainetto, il tubo è veramente la mossa della disperazione quando non si può fare altro, però hai detto che è fuori budget, per cui se quello americano, che non conosco, ha il condensatore esterno, sicuramente prendi quello se devi scegliere tra quello e il tubo.

Inserita:

un condizionatore da finestra è "poco mobile"

solitamente sono macchine concepite semplicemente per stare a cavallo del davanzale della finestra, ma necessitano comunque di una "installazione", per lo meno, per quel che rigurada la modifica della finestra stessa

PS occhio al peso