DavideDaSerra Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2020 Stavo iniziando a guardarmi intorno per prendere un climatizzatore portatile, guardando video "americani" sembra che i modelli a finestra siano molto più efficienti e silenziosi dei modelli portatili "col tubo" perché hanno il motore "fuori" e non c'è un condotto all'interno in cui transita l'aria calda. Scrivo qui per chiedere a chi ha esperienza con questi apparecchi se li consiglia e come ci si trova. Valutavo anche un apparecchio a "zainetto" (con il condensatore da mettere fuori) ma ho visto solo un modello argo che è fuori budget. Il mio uso sarebbe per lo più notturno per al massimo due settimane all'anno. Il mio budget è intorno ai 500€. Accetto consigli, la stanza è 4,5 x 2,6 x 2,7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 La regola base è il condensatore che deve disperdere il calore, facendo un semplice calcolo anche a occhio è ovvio che un tubo ha una superficie minore di uno zainetto, per cui tra i due assolutamente scegliere lo zainetto, il tubo è veramente la mossa della disperazione quando non si può fare altro, però hai detto che è fuori budget, per cui se quello americano, che non conosco, ha il condensatore esterno, sicuramente prendi quello se devi scegliere tra quello e il tubo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 un condizionatore da finestra è "poco mobile" solitamente sono macchine concepite semplicemente per stare a cavallo del davanzale della finestra, ma necessitano comunque di una "installazione", per lo meno, per quel che rigurada la modifica della finestra stessa PS occhio al peso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati