Francesco lasagna Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2020 Salve avrei da porvi una domanda io sono uno studente di 5 superiore e sto preparando il elaborato per il prossimo esame ed nella fase di progettazione del impianto ho avuto qualche intoppo non riesco ad far funzionare l'amplificatore analogico del programma (su logo soft demo) io ho la necessità di convertire un ingresso analogico 0-10v nella grandezza fisica che assume valori da 0-50 gradi ho provato ad inserire nel amplificatore il parametro gain 5 per moltiplicare il valore in entrata ma me lo mantiene tale quale quello entrante nel amplificatore stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco lasagna Inserita: 7 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Salve avrei da porvi una domanda io sono uno studente di 5 superiore e sto preparando il elaborato per il prossimo esame ed nella fase di progettazione del impianto ho avuto qualche intoppo non riesco ad far funzionare l'amplificatore analogico del programma (su logo soft demo) io ho la necessità di convertire un ingresso analogico 0-10v nella grandezza fisica che assume valori da 0-50 gradi ho provato ad inserire nel amplificatore il parametro gain 5 per moltiplicare il valore in entrata ma me lo mantiene tale quale quello entrante nel amplificatore stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pilota60 Inserita: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2020 Non conosco bene il 200 ma in ogni PLC per trasformare un valore dal campo a quello ingegneristico, adatto al PLC devi fare due operazioni. La normalizzazione del segnale e poi la scalatura. Se vai su youtube trovi molti esempi su come fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...