Vai al contenuto
PLC Forum


Valvola coster


Messaggi consigliati

Salve avrei bisogno di un info... Dovrei collegare un servomotore rotativo Coster tipo CDK 06 ad un cronotermostato in modo tale che possa far  partire la caldaia... Non capisco dove collegare il contatto del termostato e quello della caldaia... Qualcuno può aiutarmi??? Grazie... 

Link al commento
Condividi su altri siti


È  un servomotore a 3 punti , per cui devi assicurarti di avere un termostato con contatto in scambio 

 

Sono a casa e non ho passw con me del sito  per scaricare lo schema     dovrebbe avere un contatto aux per avvio caldaia a  valvola aperta

 

Hai lo schema da postare ? 

Modificato: da luigi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mithe

 

Mentre andavo a vedere cosa si trova su Internet ti ha già risposto luigi69 .

 

Dal loro Sito non se ne può sapere  molto (vogliono la Password)

Dicono solo che che è comandata a "3 punti" ossia che dispone di 3 morsetti (Comune - Apri - Chiudi).

Puoi vedere :http://www.costerte.it/moduli/catalogo/openfile.asp?file=pdf/CDK 06. - 03._[PUBBLICO]_2.pdf.

 

Quelli che chiedono la Password (e iscrizione) per darti i loro indispensabili dati mi stanno particolarmente antipatici e li ho sempre scansati......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mithe,

1 ora fa, mithe ha scritto:

Dovrei collegare un servomotore rotativo Coster tipo CDK 06 ad un cronotermostato in modo tale che possa far  partire la caldaia... Non capisco dove collegare il contatto del termostato e quello della caldaia...

il servomotore è questo:

http://www.climaevolution.it/coster/coster/doc/servalv/cdk.pdf    giusto?

Non ci hai detto qual è il cronotermostato, se è alimentato a pile o tensione di rete 230V e/o se ha il contatto relè con lo scambio completo NA-NC o solo NA, comunque se non ci sono "cose strane" questo è il collegamento:

875741087_ValvolaKosterTACaldaia.jpg.f3fa70a540f02f4ad4956771783ae187.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mithe ha scritto:

Il mio cronotermostato è alimentato a 220v e ha i contattati C, NO, NC.... Quindi uso lo  schema che mi hai mandato.... 

Ma è una domanda o un'affermazione??

Ad ogni modo sì, quello è lo schema, facci sapere quando hai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...