Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita connessione ethernet

paolo.b

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho fatto un progetto in cui utilizzo un LOGO come PLC ed un pannello WEINTEK come HMI

Il LOGO da da server.

Se faccio un pulsante nel pannello che mi imposta momentaneamente V0.0 a 1 e nel LOGO utilizzo NI (settata come V0.0) per abilitare l'uscta Q1, quando premo il pulsante si abilita Q1 se lo rilascio si diseccita Q1. Tutto normale.

Se pero' mentre premo il pulsante, si interrompe la comunicazione ethernet, V0.0 rimane a 1 e quindi l'uscita Q1 rimane a 1, anche se rilascio il pulsante.

Quando poi ritorna la comunicazione ethernet, con il pulsante non premuto, V0.0 diventa 0 e quindi si diseccita Q1.

Esiste un sistema dal LOGO per controllare quando non sono piu' in comunicazione con il pannello?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pannello non lo so ma con altri logo io ho fatto un generatori di impulsi asincrono mezzo secondo on e mezzo secondo off, dall'altra parte uno spegnimento ritardato di 1,5 secondi comandato dal fronte che viene mantenuto alto dal generatore. Quando va basso vuol dire che la comunicazione si è interrotta. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti