Genco Inserito: 23 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2005 E' la prima volta che lavoro con questa configurazione ed avrei bisogno di un aiuto....anzi forse di più.....Sto lavorando su una Work Station di una sala controllo con installato iFIX 3.5. Sulla stazione è installato un driver OPC-Server 6.2 SimaticNet, ed è connessa ad una rete Ethernet standard con cui mi "dovrei" connettere alla stazione S7-315 di mia competenza; Premetto che sulla stessa rete sono collegati altri sistemi simili connessi con altrettanti PLC, e tutti funzionanti.Nonostante abbia attivato tutte le procedure riportate sui manuali e dopo innumerevoli tentativi, non riesco purtroppo a far vedere il PLC all'OPC-Server nemmeno utilizzando la funzione OPC-Scout, però se mi collego direttamente alla stazione S7-315 con lo Step7 utilizzando la stessa rete riesco a vederla....qualcuno può darmi qualche indicazione....???L'HW utilizzato è il seguente: CPU 6ES7315 2AF03 0AB0CP 6GK7 343 1EX11 0XE0Nessuna CP a bordo della W.S.Il SW utilizzato è il seguente:SCADA iFIX 3.5OPC-Server 6.2 SimaticNetGrazie a tuttiCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Genco Inserita: 24 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 giugno 2005 Ciao a tutti, solo per dire che ho risolto il problema.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati