mauog Inserito: 7 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2020 Ho abbattuto una fotocellula interna del mio cancello ed ho sostituito quindi il paletto e la coppia di fotocellule. Ho perso però l'ordine dei fili e volevo una mano nel cercare di capire come collegarli deducendone l'uso. La scheda di comando è una Ditec Logic C22 mentre le fotocellule sono Came DIR. La chiusura del cancello si riapriva se interrompevo la fotocellula. Ho trovato quali sono i fili che cortocircuitati fanno aprire e chiudere il cancello escludendo di fatto la fotocellula quindi quelli potrebbero essere il positivo e il NC giusto? La DIR came ha 5 morsetti: 10 (+) 2 (-) TX C NC Ogni suggerimento è ben gradito. Grazie Un Saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Ciao mauog, 3 ore fa, mauog ha scritto: La scheda di comando è una Ditec Logic C22 mentre le fotocellule sono Came DIR. Non guardare alla disposizione dei morsetti sullo schema, ma solo alla numerazione, ho fatto un mix dello schema delle DIR con il collegamento su una CAME che "ho fatto diventare" una Logic 22 DITEC, comunque guarda qui: (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor) Qui il manuale delle DIR e qui il manuale della Logic 22 anche se in francese purtroppo. Attenzione che potrebbe anche essere che sulla tua fotocellula ci sia un ponte tra il morsetto C e 10+, ma questo lo puoi vedere solo tu, altrimenti andranno entrambi sul morsetto 1 della Logic 22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauog Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 10 hours ago, ROBY 73 said: . Attenzione che potrebbe anche essere che sulla tua fotocellula ci sia un ponte tra il morsetto C e 10+, ma questo lo puoi vedere solo tu, altrimenti andranno entrambi sul morsetto 1 della Logic 22 Grazie sei stato gentilissimo. Ho recuperato tutto. In effetti il ponticello c'era tra C e 10. Io impazzivo perché sulle istruzioni della DIR era tra C e 2. In più poi è slatato il fusibile della trasmittente e prima di accorgermi ci ho messo un po'. Prossimamente sostituirò anche la Logic perché quando l'ho aperta mi sono accorto che i faston delle batterie e i relativi cavi di connessione sono completametne corrosi (è entrata acqua) e anche il resto della scheda non è messa benissimo. Ma questo è un altro problema. Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 6 ore fa, mauog ha scritto: In effetti il ponticello c'era tra C e 10. Io impazzivo perché sulle istruzioni della DIR era tra C e 2. In più poi è slatato il fusibile della trasmittente e prima di accorgermi ci ho messo un po'. E allora aveva tutte le ragioni a non funzionare e anche far saltare il fusibile. 6 ore fa, mauog ha scritto: Prossimamente sostituirò anche la Logic perché quando l'ho aperta mi sono accorto che i faston delle batterie e i relativi cavi di connessione sono completametne corrosi (è entrata acqua) e anche il resto della scheda non è messa benissimo. Ma questo è un altro problema. Se ti serve sai "dove andare", ciao e prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati