Francesco32 Inserito: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2020 Buongiorno,ho un monitor BENQ T701 che ha la retroilluminazione guasta,ho provato ad alimentare con un'altra scheda i neon e accendono perfettamente, quindi penso che sia l'inverter o l'alimentazione dell' inverter Quali sono i controlli che posso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori ,deve essere identica. Verifica se il circuito dell'inverter è alimentato (12 o 24V di solito). Poi puoi provare a cambiare l'IC che fa da PWM, ma in genere non succede quasi mai che si guasti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco32 Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 (modificato) 6 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori ,deve essere identica. Verifica se il circuito dell'inverter è alimentato (12 o 24V di solito). Poi puoi provare a cambiare l'IC che fa da PWM, ma in genere non succede quasi mai che si guasti Ho controllato l'alimentazione e su due condensatori (35v 470uf ) non in parallelo ho misurato nel primo circa 10volt che alcune volte scendo anche a 5, invece nell' secondo circa 25.8v (La misura l'ho effettuata con i neon scollegati) Modificato: 8 giugno 2020 da Francesco32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 prova ad escludere temporaneamente la protezione (in didattica TV è spiegato come) e vedi l'effetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Ma nell'altra discussione non avevi scritto di avere trovato i transistor C5707 in corto? Guarda qua'. https://www.ebay.it/itm/KIT-4-PCS-2SC5707-C5707-FUSE-FU9024N-E172FPB-E173FPB-/401708334902 https://sites.google.com/site/hdwxga/parts/repair/lcd_repair/benq-t701 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco32 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 12 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: prova ad escludere temporaneamente la protezione (in didattica TV è spiegato come) e vedi l'effetto Ho provato ma non succede niente,penso perché non gli arriva la tensione 10 ore fa, illogatto ha scritto: Ma nell'altra discussione non avevi scritto di avere trovato i transistor C5707 in corto? Guarda qua'. https://www.ebay.it/itm/KIT-4-PCS-2SC5707-C5707-FUSE-FU9024N-E172FPB-E173FPB-/401708334902 https://sites.google.com/site/hdwxga/parts/repair/lcd_repair/benq-t701 E ho anche notato che è dal fusibile che il voltaggio scende, prima del fusibile circa 26,2v, dopo 3,4v, praticamente fa da resistenza, nell'allegato ho messo tutte le anomalie che ho trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
REDCAT2 Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 Se sei sicuro che è un fusibile, non può dare una caduta di tensione simile, sostituiscilo con uno buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco32 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 (modificato) 2 ore fa, REDCAT2 ha scritto: Se sei sicuro che è un fusibile, non può dare una caduta di tensione simile, sostituiscilo con uno buono. Il fusibile è simile a questo che ho allegato,ma per sostituirlo devo aspettare che arrivano i due transistror che devo sostituire perché ci sono 2 transistor C5707 in corto Per quanto riguarda i transistor questi vanno bene? https://www.ebay.com/itm/281107441025 Quelli originali sono C5707 4h Modificato: 9 giugno 2020 da Francesco32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illogatto Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 7 ore fa, Francesco32 ha scritto: Per quanto riguarda i transistor questi vanno bene? si vanno bene direi, 10 ore fa, Francesco32 ha scritto: escludere temporaneamente la protezione la protezione la puoi escludere quando hai un problema di lampade, se l'inverter non va' perche' e' lui guasto non si puo' fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco32 Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 1 ora fa, illogatto ha scritto: si vanno bene direi, la protezione la puoi escludere quando hai un problema di lampade, se l'inverter non va' perche' e' lui guasto non si puo' fare. Ok grazie mille a tutti,ora aspetto che arrivano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco32 Inserita: 2 luglio 2020 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2020 Il 9/6/2020 alle 21:30 , Francesco32 ha scritto: Ok grazie mille a tutti,ora aspetto che arrivano Ok oggi mi sono arrivati i transistor e li ho montati,ora la retroilluminazione parte ma lo schermo è bianco e con delle linee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati