Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 43PUT6101/12 no led

Gigaherz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti...Innanzitutto ringrazio per avermi accettato..!! Spero di aver fatto tutto in regola...è la mia prima volta su un forum..Ho una Philips 43PUT6101/12 che all'accensione lampeggiano i led(tutti) tipo flash fotografico...sulla scheda 715G7350-P01-000-002S...sul primario T8601(alimentazione led) ho trovato scoppiato C8626 470/2KV...Con alimentazione esterna sui led la tv funziona correttamente...Ho sostituito IC  U8601 e Tr Q8601...ma niente...stesso difetto...Tensioni uscita led oscillano 15/35 volt...invece con negativo a massa 33/35 volt..se stacco il negativo dei led(che sono pilotati da due ic) e lo metto a massa i led lampeggiano lo stesso con una tensione 33/35 volt...provato anche altre barre led stesso difetto...Io penso che il difetto sia sul primario..volevo mandare il file dello schema elettrico ma supera i Mb...spero di essere stato chiaro...Grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Buonasera a tutti....non sò se mi sono spiegato bene sul difetto...comunque ho risolto il problema...è stata una mia superficialità...dopo aver sostituito C8626 trovato esploso...misurando(ICE 680R) R 8601 dal source di Q8601  a massa mi segnava 1,6 ohm anziché 0,18 ohm...appena sostituita è andato tutto bene...La prossima volta userò un tester digitale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...