Vai al contenuto
PLC Forum

Candy Grandò tempo lavaggio a 90°

dieghetto

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

ho resuscitato una Candy come da titolo.

Dopo avere svascato e pulito tutto (ma il cestello non l'ho sfilato dai cuscinetti, quest'ultimi sono ancora buoni) ho rimontato e fatto fare un programma di 32' di prova. Tutto ok.

Poi ho voluto fare un lavaggio a 90° con candeggina per dare un'ulteriore pulita a quella parte di vasca dove non ho avuto accesso, e devo dire che altra poca robaccia è uscita. Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Il lavaggio a 90° è durato un'ora e venti circa, un'ottantina di minuti. 

La Grandò ha 11 anni, ma sento nelle lavatrici relativamente moderne che questo programma a 90° dura minimo due ore, due ore e mezza.

Vero che hanno capienza più grande e che questa Candy è data per "soli" 5 kg...ma è normale duri così? 

I processi si susseguono tutti regolarmente, ma non so se la gestione elettronica possa aver risentito di qualche inconveniente durante lo smontaggio e il successivo riassemblaggio.

Grazie per eventuali info

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabile che, a vuoto, abbia letto che non c'era bisogno di rabboccare acqua. Perciò la logica avrà pensato che ci fosse un piccolo carico e avrà eliminato un risciacquo/tagliato tempo dal lavaggio principale

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, E685X ha scritto:

Probabile che, a vuoto, abbia letto che non c'era bisogno di rabboccare acqua. Perciò la logica avrà pensato che ci fosse un piccolo carico e avrà eliminato un risciacquo/tagliato tempo dal lavaggio principale

Esatto!

Il pressostato meccanico ad inizio ciclo conta i rabbocchi. Se sono al massimo due, riduce a due i risciacqui, altrimenti sono tre. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti