dieghetto Inserito: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2020 Buonasera a tutti, ho resuscitato una Candy come da titolo. Dopo avere svascato e pulito tutto (ma il cestello non l'ho sfilato dai cuscinetti, quest'ultimi sono ancora buoni) ho rimontato e fatto fare un programma di 32' di prova. Tutto ok. Poi ho voluto fare un lavaggio a 90° con candeggina per dare un'ulteriore pulita a quella parte di vasca dove non ho avuto accesso, e devo dire che altra poca robaccia è uscita. Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso. Il lavaggio a 90° è durato un'ora e venti circa, un'ottantina di minuti. La Grandò ha 11 anni, ma sento nelle lavatrici relativamente moderne che questo programma a 90° dura minimo due ore, due ore e mezza. Vero che hanno capienza più grande e che questa Candy è data per "soli" 5 kg...ma è normale duri così? I processi si susseguono tutti regolarmente, ma non so se la gestione elettronica possa aver risentito di qualche inconveniente durante lo smontaggio e il successivo riassemblaggio. Grazie per eventuali info Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
E685X Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Probabile che, a vuoto, abbia letto che non c'era bisogno di rabboccare acqua. Perciò la logica avrà pensato che ci fosse un piccolo carico e avrà eliminato un risciacquo/tagliato tempo dal lavaggio principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dieghetto Inserita: 8 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2020 Ok grazie. Domani farò prova con carico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2020 18 ore fa, E685X ha scritto: Probabile che, a vuoto, abbia letto che non c'era bisogno di rabboccare acqua. Perciò la logica avrà pensato che ci fosse un piccolo carico e avrà eliminato un risciacquo/tagliato tempo dal lavaggio principale Esatto! Il pressostato meccanico ad inizio ciclo conta i rabbocchi. Se sono al massimo due, riduce a due i risciacqui, altrimenti sono tre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati