Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio lavatrice LG

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio su questa lavatrice che ho trovato in offerta a € 329,00 

https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4J6VY1W

vorrei capire se è valida come acquisto per l'uso che ne fa mia moglie, oppure consigliatemi voi su cosa orientarmi qualità/prezzo/consumi

ringrazio in anticipo per le info

ps: io praticamente ho rinunciato ad aggiustare la mia Whirpool la quale si sono usurati i cuscinetti (vedi discussione qui

Inserita:

mi sono dimenticato di dirvi l'uso giornaliero (piu o meno) 

"diciamo che per la maggiore fa lavaggi veloci di 15 min ogni giorno (detersivo liquido), però di routine i lavaggi sono 1 ogni 2 gg a 60 gradi per i bianchi sempre con detersivo liquido, poi a 40 gradi per tutto il resto"

Inserita:
4 ore fa, ttony ha scritto:

"diciamo che per la maggiore fa lavaggi veloci di 15 min ogni giorno (detersivo liquido)

Indipendentemente dalla lavatrice , sarebbe meglio cambiare abitudini se vuoi preservare la macchina il più possibile e prediligere lavaggi lunghi ad alte temperature e possibilmente detersivo in polvere.

Inserita:

Eh si hai ragione... gliel'ho detto di sta cosa è spero vivamente cambi modo di lavare anche se la vedo dura 🙂😀

Ad ogni modo che mi consigli di quella lavatrice lì perché c'è ne sono un mare  e di tutti i tipi ma parecchi mi hanno detto scegli il male minore per cui meglio LG che altre marche !! 

Inserita:

Evita di prendere quella da 9kg prendi quella da 8.Se vai a vedere le specifiche di entrambe le macchine hanno identico volume del cestello,quindi in quella da 9kg allunga soltanto i tempi di molto per lavare tutta la biancheria

https://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F4J6TY1W

questa è quella da 8kg

Inserita:

...  hai ragione e vero, ma costa molto di più !!

ma perche fanno ste cose ? scrivono 9 kg e invece sono 8 !!

comunque per quella da 9 kg l'offerta e finita, era un ottimo prezzo peccato

Inserita:

Trovi questo modello che è lo stesso linkato di prima ma cambia solo che l'oblò è cromato a 379€ su un famoso e-commerce...

Inserita:
49 minuti fa, ttony ha scritto:

ma perche fanno ste cose ? scrivono 9 kg e invece sono 8 !!

Marketing....

Difatti gli esperti del forum consigliano di prendere come riferimento il valore della capienza della vasca espresso in litri.

A parità di capienza della vasca , l'unica differenza tra una 8kg dalla 9kg è una modifica software per far durare di più programmi della 9kg

Inserita:

Grazie mille.... non si ha mai finito di imparare 

Houseworks expert
Inserita:

Più che il litraggio della vasca, devi badare al litraggio del cestello.

Bandisci i lavaggi da 15 minuti. Se leggi bene le istruzioni servono (io direi NON servono) solo per rinfrescare. Tradotto vuol dire che serve per trattare roba già lavata ma che è stata molto tempo nell’armadio (esempio la roba invernale dopo l’estate e viceversa).

Per i lavaggi dei colori chiari resistenti è assolutamente da preferire il detersivo in polvere. 

Inserita:

Cia ragazzi, allora causa contrattempi vari non ho piu fatto l'acquisto ... 

mia moglie ha visto questo modello su un video youtube e ora vorrebbe che gli prendessi questa LG F4WV708P1

io non sono d'accordo per il prezzo che mi sembra eccessivo per quello che fa a confronto della LG F4J6TY0W

cosa mi consigliate di fare ??

mi devo togliere il rene o la mando in .... 😊

grazie sempre per l'aiuto

Inserita:

Ciao ttony ,

quella del famoso rene 😂😂 dovrebbe essere più recente e ha un cestello più capiente 68l contro i 59l (almeno così riporta il sito LG) , ha il turbowash , 1-2 programmi in più ed è meno energivora (anche se le etichette lasciano il tempo che trovano)...per il resto sono simili...

A te la scelta...o un rene in meno o una moglie scontenta , ad essere onesti non saprei cosa è peggio 😂😂😂😂😂

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Allora ... domenica scorsa mi ha abbandonato del tutto la mia Whirpool (e durata 1 mese con i cuscinetti che fischiavano a mille, poi si è rotta definitivamente)

... mi son detto "ecco .... ora o parto io o parte il mio rene" per la LG F4WV708P1

alla fine son stato molto fortunato perche l'ho presa a € 419 e 2 gg dopo arrivata perfettamente imballata, messa in funzione son rimasto di stucco da quanto silenziosa fosse !! 👍

Ora (visto che e molto tecnologica) per star tranquillo vorrei fare l'assicurazione dei 5 anni tramite loro sito LG cosa mi consigliate ?

e caso mai dove acquistarla oltre a LG ?

dani_ele83 concordo con quello che mi hai detto hai ragione ad esere scettico ma io vorrei avere qualche garanzia in piu dei 2 anni 😎

screenshot-www.service-lg.com-2020.06.26-19_08_35.jpg

Modificato: da ttony
Inserita:

Ciao ttony...credo che ci sia poco da aggiungere e da consigliarti , nel senso che ormai sei già mentalmente predisposto a fare l'estensione di garanzia a prescindere da quello che ognuno ti dirà..per il resto se fossi in te, la farei attraverso il canale ufficiale di LG.

Ciao e buoni lavaggi

Inserita:
2 ore fa, ttony ha scritto:

Ora (visto che e molto tecnologica) per star tranquillo vorrei fare l'assicurazione dei 5 anni tramite loro sito LG cosa mi consigliate ?

e caso mai dove acquistarla oltre a LG ?

Prima di acquistarla controlla molto bene le coperture che offre

Houseworks expert
Inserita:
On 6/9/2020 at 2:01 AM, ttony said:

mi sono dimenticato di dirvi l'uso giornaliero (piu o meno) 

"diciamo che per la maggiore fa lavaggi veloci di 15 min ogni giorno (detersivo liquido), però di routine i lavaggi sono 1 ogni 2 gg a 60 gradi per i bianchi sempre con detersivo liquido, poi a 40 gradi per tutto il resto"

Se i cicli da 15 minuti servissero a lavare nessuno imposterebbe i cicli da 3 ore. 

In tutti i libretti di istruzioni è chiaramente scritto che servono a rinfrescare... e rinfrescare non vuol dire infilare in lavatrice una cosa indossata, ma un capo che è rimasto nell’armadio qualche mese... 

Inserita:

comunque grazie ragazzi ... grande acquisto veramente, moglie soddisfatta al 100% ....e io pure 👩 :wub:

e grazie di tutti i consigli ricevuti, ha già cominciato a metterli in pratica per cui speriamo bene