Federicotribul Inserito: 8 giugno 2020 Segnala Inserito: 8 giugno 2020 Buona sera a tutti, mi sapreste aiutare per il collegamento della tastiera senza fili VDS KEY 9, commercializzata da dieffematic? La ricevente della tastiera ha 5 fili: l'alimentazione + rosso, - nero, verde ch1, giallo ch2, bianco comune. io la devo collegare a una centrale Euro 230 m2; a qulai morsetti della centrale devo collegare i rispettivi fili? Poi ho una fotocellula catarifrangente posizionata internamente al cancello dove ho collegato (le istruzioni fanno vedere il contrario, cioè che il Nc è il morsetto n°5) sul NC e comune ai contatti 15 e 17, mentre quelli della fotocellula sul cancello ai morsetti 16 e 17 della centrale; è corretto? Ringrazio anticipatamente
ROBY 73 Inserita: 8 giugno 2020 Segnala Inserita: 8 giugno 2020 Ciao Federicotribul, 36 minuti fa, Federicotribul ha scritto: La ricevente della tastiera ha 5 fili: l'alimentazione + rosso, - nero, verde ch1, giallo ch2, bianco comune. io la devo collegare a una centrale Euro 230 m2; a qulai morsetti della centrale devo collegare i rispettivi fili? La tastiera la devi collegare così: (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor) Naturalmente il filo blu del disegno corrisponde al bianco COM della tastiera e va nel morsetto 23. Poi ho indicato il filo giallo del CH2 sull'ingresso 22 dell'apertura pedonale, ma è facoltativo 43 minuti fa, Federicotribul ha scritto: Poi ho una fotocellula catarifrangente posizionata internamente al cancello dove ho collegato (le istruzioni fanno vedere il contrario, cioè che il Nc è il morsetto n°5) sul NC e comune ai contatti 15 e 17, mentre quelli della fotocellula sul cancello ai morsetti 16 e 17 della centrale; è corretto? Sì è giusto, casomai se vuoi indicarci marca e modelli delle fotocellule, male non fa
Federicotribul Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2020 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Federicotribul, La tastiera la devi collegare così: (Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor) Naturalmente il filo blu del disegno corrisponde al bianco COM della tastiera e va nel morsetto 23. Poi ho indicato il filo giallo del CH2 sull'ingresso 22 dell'apertura pedonale, ma è facoltativo Sì è giusto, casomai se vuoi indicarci marca e modelli delle fotocellule, male non fa Grazie Infinite!
Federicotribul Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2020 23 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Federicotribul, Sì è giusto, casomai se vuoi indicarci marca e modelli delle fotocellule, male non fa La fotocellula interna è CATARIFRANGENTE Mod. RP25 REFLEX della dieffematic. Le fotocellule sul cancello sono quelle del kit dieffematic 2 anti battenti motori lineari. Grazie ancora una volta!
ROBY 73 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 Facci sapere i risultati a fine lavori
Federicotribul Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 23 giugno 2020 le fotocellule non funzionano, non interrompono l'apertura e la chiusura anche se il relè si sente che scatta, forse vanno collegate normalmente aperte.....
ROBY 73 Inserita: 23 giugno 2020 Segnala Inserita: 23 giugno 2020 4 ore fa, Federicotribul ha scritto: le fotocellule non funzionano, non interrompono l'apertura e la chiusura anche se il relè si sente che scatta, forse vanno collegate normalmente aperte..... Ma come le hai collegate? In serie, in parallelo tra loro, su due ingressi separati, inoltre non funzionano entrambi o una sì e l'altra no. Spiegati meglio e fai lo schema e/o quali morsetti hai usato e poi ne riparliamo
Messaggi consigliati