Vai al contenuto
PLC Forum

Bombole per saldatura etc...in garage

del_user_175934

Messaggi consigliati

del_user_175934

Buongiorno a tutti, non so se sia la sezione più adatta del forum ma un'altra non ne ho trovata.
Vorrei un'informazione; per leggi e normative quali bombole di quali gas in esse contenuti è consentito tenere in garage?
Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
17 ore fa, click0 ha scritto:

garage?

definisci meglio (singolo, in condominio,ecc)

in garage comunque "solo auto e pertinenze" :P

Mi serviva sapere in particolare se si poteva tenere 1 bombola di Argon puro e una di miscela Argon e Co2 per saldare a tig.
Il Garage è singolo di cica 40 Mq finestrato per 1/6, impianti a norma, non in garage condominiale  ha vicino altri 3 garage che danno sulla strada identici.
Ho contattato il comando prevenzione e sicurezza dei vigili del fuoco e mi hanno riferito che forse è possibile sommando la metratura dei singoli garage...il perchè mi è ignoto...ma il responsabile mi detto di guardare questa normativa:
http://www.vigilfuoco.it/allegati/PI/RegoleTecnicheXAttivita/COORD_DM_01_02_1986.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

come accennavo sopra

a me, risultra che in ambiente accatastato come garage, puoi ripore solo l'auto e servizi annessi (eventuali gomme di ricambio, portapacchi, portasci, ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
21 ore fa, click0 ha scritto:

come accennavo sopra

a me, risultra che in ambiente accatastato come garage, puoi ripore solo l'auto e servizi annessi (eventuali gomme di ricambio, portapacchi, portasci, ecc)

Siamo d'accordo, ma mi hanno detto che se non metti auto ed altre merci pericolose è consentito pero' rientrando nel .pdf di cui sopra...
Sono sincero, vedo nei vari forum, su Fb che tante persone detengono tali gas in garage...( certo non vuol dire questo che sia corretto farlo ), vorrei sapere se c'è un posto o in questo forum o sul web dove potrei chiedere o trovare indicazioni precise...sapreste indicarmelo?
Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kleinpest ha scritto:

ma mi hanno detto che se non metti auto ed altre merci pericolose è consentito pero' rientrando nel .pdf di cui sopra...

dal punto di vista "vigile del fuoco"

dal punto di vista "pecunia" un luogo censito come garage paga certe tasse, un magazzino altre, un ufficio altre

quindi è sempre in base a come si vuole guardare il "pooblema"

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
2 ore fa, click0 ha scritto:

dal punto di vista "vigile del fuoco"

dal punto di vista "pecunia" un luogo censito come garage paga certe tasse, un magazzino altre, un ufficio altre

quindi è sempre in base a come si vuole guardare il "pooblema"

:unsure:

a me basta essere in regola ed in sicurezza coi Vigili del fuoco...

Link al commento
Condividi su altri siti