Obo Inserito: 9 giugno 2020 Segnala Inserito: 9 giugno 2020 Ho provato a ricollegare il mio freezer a pozzetto whirlpool, dopo 4 anni di inattività. Ho provato a lasciarlo qualche giorno collegato, ma niente... Continua a lampeggiare la spia alarm. Ovviamente quando l'avevo scollegato 4 anni fa, funzionava correttamente.... Dite che è da buttare? cosa si può essere rotto a star fermo? posso fare qualche verifica?
DavideDaSerra Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 (modificato) Se i motore gira probabilmente ha perso il gas. Per quel che mi riguarda dipende tutto dall'età e dalla classe energetica. Spendere 200€ per riparare un classe C non ha senso, con la stessa cifra compri un modello base classe A+ (che per la cronaca è il minimo vendibile oggi). Sì, anzi è probabile che se fosse stato acceso non si sarebbe guastato. Se dovessi scommettere direi che ha perso il gas da una micro-perdita (se il motore parte). Ma questi sono consigli da "consumatore", il massimo di manutenzione che ho fatto a un congelatore è stato cambiare la guarnizione.... e alla fine ho cambiato comunque congelatore, visti i 20 e passa anni che aveva sulle spalle e i consumi non proprio A+++ Modificato: 10 giugno 2020 da DavideDaSerra
Obo Inserita: 13 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 13 giugno 2020 è un classe a+ Aggiornamenti: ho chiamato un tecnico, dice che non ha perdite, e che è danneggiata la bombola e la griglia... Ha detto che sperava bastasse solo ricaricare il gas, ma cè altro da cambiare...stima del danno sui 180€...non converrebbe cosa faccio? lo vendo? lo butto? Possibile che si sia distrutto tutto a star fermo?
Stefano Dalmo Inserita: 13 giugno 2020 Segnala Inserita: 13 giugno 2020 Buttalo , non ti far spennare soldi . In genere al 99,9% quando restano fermi per un po si bucano le tubazioni interne , anticondensa o evaporatore . Il gioco non vale la candela .
Messaggi consigliati