Luca Semeraro Inserito: 9 giugno 2020 Segnala Inserito: 9 giugno 2020 Buongiorno a tutti, ho una stanza sul terrazzo dove, in fase di ristrutturazione mi sono stati portati i fili del citofono. Finalmente mi sono deciso di comprare una cornetta compatibile su amazon, nel dettaglio Tegui Btcino T71U. Scontato dire che non sono un esperto ma mi piace fare le cose in casa, chiaramente, scontrandomi con intoppi. Ho letto la tabella di compatibilità ma non riesco a decifrarla. Allego foto della mia situazione sperando che il citofono comprato sia compatibile e che qualcuno possa aiutarmi. Grazie infinite.
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Inserita: 9 giugno 2020 Ciao Luca Semeraro, 4 ore fa, Luca Semeraro ha scritto: Allego foto della mia situazione sperando che il citofono comprato sia compatibile e che qualcuno possa aiutarmi. mi spiace dirtelo ma puoi pure restituire il citofono TEGUI T-71U che non è compatibile con il tuo impianto (condominiale suppongo), che è un vecchio DigiBus della Elvox. Se vuoi prenderlo compatibile a te serve il Vimar (ex Elvox) 6204: https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/6204 https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/MI49400867A0_R01.83495.pdf oppure il 887B, (attenzione a non confonderlo con il 887U): https://www.vimar.com/it/it/catalog/product/index/code/887B https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/FI49400946A0_R01.82061.pdf Naturalmente dopo dovrai programmarlo per la tua chiamata, ma trovi le istruzioni in rete, casomai chiedi pure
Luca Semeraro Inserita: 9 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2020 Intanto grazie mille per la risposta. Era quello di cui avevo paura.... A parte l'acquisto, dove non c'è alcun problema, mi hai scritto che bisogna programmarlo. Essendo condominiale, devo per forza chiamare un tecnico? Ti ricordo che in fase di ristrutturazione hanno "portato su" i fili del citofono, il terrazzo è unito all'appartamento quindi non avrei 2 numeri per citofonare. Il mio intento è che quando uno farà il mio numero, suonino tutti e due. Grazie ancora.
ROBY 73 Inserita: 9 giugno 2020 Segnala Inserita: 9 giugno 2020 32 minuti fa, Luca Semeraro ha scritto: mi hai scritto che bisogna programmarlo. Essendo condominiale, devo per forza chiamare un tecnico? Ti ricordo che in fase di ristrutturazione hanno "portato su" i fili del citofono, il terrazzo è unito all'appartamento quindi non avrei 2 numeri per citofonare. Il mio intento è che quando uno farà il mio numero, suonino tutti e due. Non importa, possono suonare assieme, ma "devi dire" al pulsante della targa esterna che deve chiamare entrambi i citofoni. Non è un filo che parte dal pulsante e arriva al primo citofono come nei classici impianti 4+n dove basta che il secondo citofono sia collegato in parallelo come il primo, è un segnale digitale che devi inviare e quindi il sistema deve sapere che devono suonare entrambi i citofoni assieme.. Comunque se hai un po' di pazienza ti do le conferme, perché non lo conosco benissimo il sistema e quindi non vorrei farti sbagliare. Dicci anche se la targa esterna ha i pulsanti per ogni appartamento, oppure è quella digitale con il display ed il numero da comporre.
Luca Semeraro Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 10 giugno 2020 Veramente molto gentile. Ti ringrazio tanto. Il citofono è unico per tutte le scale e ha il display con il tastierino numerico per comporre l'interno da far suonare. Intanto procedo al reso e attendo una tua risposta, l'idea è che se serve comunque il tecnico magari faccio fare tutto a lui. Pensavo (e speravo) di potermela cavare in autonomia... Grazie ancora.
ROBY 73 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Inserita: 10 giugno 2020 12 ore fa, Luca Semeraro ha scritto: Intanto procedo al reso e attendo una tua risposta, l'idea è che se serve comunque il tecnico magari faccio fare tutto a lui. Non c'è nulla di così enormemente complicato, ma considera che essendo l'impianto condominiale in caso di problemi di qualsiasi natura sarai tu che ne rispondi verso gli altri condomini. Oggi non sono riuscito a guardare le specifiche, credo domani
Luca Semeraro Inserita: 11 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 11 giugno 2020 Ok, attendo allora una tua conferma se poterci "provare" o dover chiamare il tecnico. Ti ringrazio ancora.
ROBY 73 Inserita: 12 giugno 2020 Segnala Inserita: 12 giugno 2020 Eccomi, allora è confermato che i citofoni da usare sono il 887B, oppure il 6204 che sarà da programmare come da istruzioni da pag. 24 e seguenti del pdf: https://download.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/S60.86901.SCH.BUS-ManualeDigibus-IT.pdf
Luca Semeraro Inserita: 16 giugno 2020 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2020 Ti ringrazio di cuore. Procedo. Buona giornata.
ROBY 73 Inserita: 16 giugno 2020 Segnala Inserita: 16 giugno 2020 33 minuti fa, Luca Semeraro ha scritto: Procedo. Facci sapere gli sviluppi, ciao e prego di niente
Messaggi consigliati