Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Matrice pannello ue55ks8000

Vincenzo La Gatta

Messaggi consigliati

Vincenzo La Gatta

Buongiorno a tutti! ho un problema con questa tv: il problema è un riavvio continuo con schermo nero, resta accesa tipo mezzo secondo, fa un flash di led e si spegne, ho fatto alcune prove, la prima è la sostituzione della main, non era lei, stesso problema, la seconda che ho fatto è stato staccare i due flat laterali delle matrici del pannello, ai due lati, la tv si accende ora, si sente, ma si vedono tutte linee, allora, pian piano, dopo tanti tentativi, ho staccato solo i contatti del flat che davano problemi di riavvio, ne risultano due da un lato e uno solo dall'altro, ora il quadro si vede ma da delle linee di sbiadimento, ho notato però delle resistenze smd carbonizzate su entrambi i lati 53R0, sostituite ma niente, avete qualche idea? a qualcuno è già capitato?

grazie a tutti per le risposte!!

20200609_114058[1].jpg

20200609_114105[1].jpg

20200609_114142[1].jpg

20200609_114206[1].jpg

20200609_114536[1].jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincenzo La Gatta

queste sono le foto "finali" cioè di come si vede il tv una volta che ho tolto i contatti dai fat della matrice che impediscono il corretto avvio, però credo che siano proprio i contatti che regolano anche questi aloni verticali.

grazie ancora!

20200609_120937[1].jpg

20200609_121544[1].jpg

ah, quindi niente da fare? peccato, credevo di recuperarlo, ma se anche avessi un pannello uguale rotto posso cambiare qualche componente? perchè l'immagine si vede più o meno

Link al commento
Condividi su altri siti