Vai al contenuto
PLC Forum

Quale marca consigliate?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono in procinto di climatizzare metà casa (parte a sud) ed ho avuto 3 offerte per impianto trial split (12000+9000+9000 btu) con una unità esterna:

Midea a 3700

Daikin a 4300

Mitsubischi a 5400

Io sarei orientato a spender meno, non ne farò un grandissimo uso, ma non voglio neppure qualcosa che possa dare molti problemi.

Ho avuto un Comfee che è durato solo  6 anni ma l'avevo pagato 300 euro!

Esperienze e consigli?

Grazie

Inserita:

Un altro Comfee, a 50 euro l'anno è un affare

se gli altri durano 10 anni ti costano 370, 430 e 540 euro/anno

Inserita:

Quella era una macchina singola x una sola stanza, ora voglio climatizzare metà appartamento! 300+100 x il montaggio in realtà era costato 🤣

Inserita:

Dipende anche dai modelli di Mitsubishi e Daikin che ti offrono...guarda anche Toshiba...io ho una shorai Edge che non è niente male

Inserita:

immagino che non ci siano predisposizioni...

e dal prezzo che ti fanno direi che i mitzu sono modelli sicuramente top rispetto ai daikin...

consiglio: i preventivi tra marche diverse vanno fatti sempre a parità di potenza e per gli split top di gamma! così si ha la reale differenza e se si decide di spendere meno si può fare..

dico così perchè daikin come listino e scontistica è sicuramente sopra tutte le altre.

Inserita: (modificato)

Infatti non ci sono predisposizioni e si devono fare dei passaggi in soffitta non semplicissimi. La potenza dell'unità esterna è sempre 5,3 kw, le unità interne sono 9+9+12 btu. Però ho sbagliato a scrivere una marca,  non è Mitsubishi ma la HITACHI.

Quindi le marche da raffrontare sono MIDEA classe di raffrescamento A++,  DAIKIN CLASSE A+++,  HITACHI CLASSE A++

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Inserita:

ah ok... io, dando per scontato che lavorino tutti allo stesso modo andrei sicuro su daikin!  

Inserita:

Quale modello di Daikin è? Così almeno capiamo cosa ti stanno offrendo

Inserita:
31 minuti fa, Parsifal1989 ha scritto:

Quale modello di Daikin è? Così almeno capiamo cosa ti stanno offrendo

3MXM52N con unità interne FIXM 25 e 35.

Inserita:

Credo sia fTxm

nel caso non è il toppissimo ma è uno di livello..

molta differenza nel prezzo la fa la presenza della scheda wifi o meno.

Inserita:
18 minuti fa, reka ha scritto:

Credo sia fTxm

molta differenza nel prezzo la fa la presenza della scheda wifi o meno.

No la sigla è quella che ho scritto 3MXM52, l'ho ritrovata anche sul catalogo Daikin. Non ha la wi-fi ma è un accessorio che non mi interessa.

Inserita:

parlo degli split... sono loro a fare molta differenza.

Inserita:
1 ora fa, reka ha scritto:

parlo degli split... sono loro a fare molta differenza.

Scusami, nel preventivo ho scritto FIXM25M e FIXM35M ma ho visto che non esistono quindi credo che siano i FTXM che hai indicato te. Sono validi? Grazie

Inserita:

Prova a farti fare un preventivo per i Toshiba shorai Edge...ottime macchine...io ne ho comprato uno è veramente una macchina efficiente