Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung le40b530p7w

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei sapere come si fa ad inibire la protezione sul televisore Samsung le40b530p7w. Praticamente ho un problema la tv si accende per 2/3 minuti poi si spegne e si sente solo L audio. Ho provato a misurare la resistenza dei trasformatori ma è tutto apposto. Quindi vorrei provare ad inibire la protezione così vedendo se si surriscalda qualche componente 

Inserita: (modificato)

Ciao,resistore da 82k tra il pin 10 e GND del BD9893F.

Modifica fatta 3gg fa stesso telaio,ho messo la resistenza tra il 10 e il 6.

Modificato: da piappo_ct
Inserita:

Grazie domani provo. Comunque ho provato a smontare le lampade e ho notato che una lampada e esausta. Ho provato ad escluderla ma fa lo stesso si spengono dopo circa 10 secondi. Mo vorrei sapere se escludendola possono funzionare le altre 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
7 ore fa, Enricos24 ha scritto:

Mo vorrei sapere se escludendola possono funzionare le altre 

no,solo escludendo la protezione

Inserita:

Un altra domanda come faccio a capire qual è il pin 10 sto alle prime armi scusate la mia ignoranza 

Inserita:

fai cosi' :

digiti nella ricerca di google la sigla dell'integrato che ti ha detto Fulvio (BD9893F)   seguito da "datasheet"

ti scarichi il datasheet (pdf) e da quello capisci com'e' la numerazione del componente, in questo caso dell'integrato ma puoi fare stessa ricerca per transistor, diodi, mosfet ecc ecc.