gemmasiberiano Inserito: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2020 Salve a tutti, vi leggo da un po' ma è la prima volta che scrivo. Una settimana fa mi si è rotta la lavatrice. Avrei voluto acquistare una Miele (che ho già avuto in passato) ma, dato che al momento non posso spendere molto, ne ho scelto una a basso costo ma simile alla Indesit IWC71251 che già conoscevo e con la quale non avevo avuto particolari problemi. Questa nuova macchina però non mi convince. Nonostante sia stata installata perfettamente a livello, all'avvio della centrifuga la lavatrice vibra in maniera davvero eccessiva, per poi stabilizzarsi quando la centrifuga raggiunge un numero di giri abbastanza elevato. Questo per me è un problema, perchè sopra alla lavatrice è collocata l'asciugatrice a resistenza. Con grande facilità poi, finiscono nel filtro i panni cattura colore, con blocco della pompa e del programma. Lo stesso è successo con un fazzolettino di carta che era avevo accidentalmente lasciato nella tasca di un capo messo a lavare. Ho parlato con l'assistenza e mi è stato detto che probabilmente il problema dipende da un carichi sbilanciati o contenenti asciugamani tovaglie ecc., comunque capi che si appesantiscono perchè assorbono molta acqua. La signora dell'assistenza mi ha invitato a fare una lavatrice di sole magliette, pantaloncini ecc. e verificare se l'inconveniente si ripeteva e, nel caso, richiamarla. In effetti, con questi accorgimenti la vibrazione in fase di accelerazione della centrifuga è stata inferiore, ma certamente superiore a quella dell'altra Indesit che ho già utilizzato. Mi chiedo però che senso abbia acquistare una lavatrice se non la posso utilizzare per lavare lenzuola, asciugamani e tovaglie. Sapete se quello da me lamentato è un problema tipico di questo modello di lavatrice o se è la mia a non funzionare bene? Mi devo rassegnare a trovare un altro posto per l'asciugatrice? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Ma hai levato le staffe di trasporto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemmasiberiano Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Spesso un piedino è impercettibilmente più rientrato degli altri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemmasiberiano Inserita: 11 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2020 Mio marito ha ricontrollato più volte con la livella, ma sembra tutto regolare. Fra l'altro la vibrazione è quasi inesistente quando la centrifuga arriva a 1000 o 1200 giri, è un problema che si verifica in fase di accelerazione o decelerazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danimel Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2020 La livella non basta, è come dice Ciccio... è capitato anche a me che la livella dicesse ok ma c'era da regolare un piedino di pochi mm. O ci sta anche che sia così, per esempio ho una Siemens a carica dall'alto che quando la velocità aumenta sui 200/300 giri se il carico non è bilanciato si scuote per poi stabilizzarsi subito dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gemmasiberiano Inserita: 11 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 11 giugno 2020 Allora controlliamo di nuovo. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2020 Fissate bene anche i controdadi dei piedini (se ci sono) 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 11 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2020 Non ci sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati