Michael86 Inserito: 9 giugno 2020 Segnala Share Inserito: 9 giugno 2020 (modificato) Salve a tutti volevo chiedere un consiglio sul mio impianto inim del garage. Ho una centrale 505 con il nexus acquistata nel 2013 e mai avuto problemi . Sei mesi fa ho traslocato e ho rimontato il mio impianto nel nuovo garage e visto che ormai c’ero ho anche aggiornato tutti i dispositivi ( tastiera - centrale - nexus). La centrale era nativa con il firmware 5.01 aggiornata al 6.07 invece ho scoperto troppo tardi che il nexus non è aggiornabile quindi è rimasto alla versione 2.01. Dopo aver aggiornamento ho cominciato ad avere problemi cioè ogni 7/8 giorni il nexus si blocca , come guasto mi esce errore comunicazione sim / operatore assente. Devo tutte le volte togliere alimentazione a tutta la centrale ,se disalimento solo il nexus non funziona. Cosa posso fare? E il nexus o la centrale ad avere problemi? Modificato: 9 giugno 2020 da Michael86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Il tuo Nexus hai il modulo sim obsoleto (relativamente ai nuovi standard del sistema mobile) e non aggiornabile; quindi se volevi aggiornare la centrale alla nuova versione 6 (6.07), avresti dovuto cambiarlo o aggiornare la centrale all'ultima versione della 5 (5.11). Il problema è quasi sicuramente del Nexus o della sim vecchia soprattutto se l'operatore è Tim, ...comunque puoi chiedere conferma all'assistenza Inim o al distributore ufficiale Inim. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael86 Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Grazie @Panter per la risposta.... ho provato a cambiare la sim e fa la stessa cosa una con operatore Vodafone e una con operatore wind... errore mio che non ho controllato prima di effettuare l’aggiornamento. Cosa mi consigli di fare? Cercare una centrale usata con firmware 5.11 o cambiare il nexus? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 Si potrebbe provare a fare di nuovo un aggiornamento del firmware alla 5.11, ma non sono sicuro se viene accettato, quindi aspetta che faccia una prova io prima. Ti faccio sapere. ps. quando hai fatto l'aggiornamento del nexus, che segnalazione hai avuto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 10 giugno 2020 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 (modificato) ****Prima un'altra domanda... Dopo l'aggiornamento della centrale alla ver 6 hai fatto l'aggiornamento della soluzione tramite il software smartleague anch'esso aggiornato all'ultima versione? E' necessaria l'aggiornamento della soluzione e poi riscriverla in centrale. Nota: quando il software aggiorna la soluzione, ti ritrovi una con ver 5.10 e una con ver 6.xx ed è quest'ultima che va usata e riscritta in centrale. Modificato: 10 giugno 2020 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael86 Inserita: 10 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2020 (modificato) Quando ho fatto l’aggiornamento della centrale alla versione 6 ho fatto un reset di fabbrica ed ho eseguito una nuova programmazione con il software 3.5.1.6 Quando ho provato a fare l’aggiornamento del nexus mi è venuto fuori impossibile aggiornare il nexus firmware non supportato. Modificato: 10 giugno 2020 da Michael86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael86 Inserita: 12 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 12 giugno 2020 @Panter mi sono accorto che in precedenza ho scritto che la versione del firmware nativo era 5.01 invece è la 5.00 non so se puó cambiare o meno. Poi ho controllato il software che ho usato per aggiornare il firmware ed e il living-update.607 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael86 Inserita: 23 giugno 2020 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2020 Ciao @Panter hai per caso novità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora