Vai al contenuto
PLC Forum

devo installare un filtro acqua... quale?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti... vorrei montare un filtro acqua in ingresso della linea...
come da foto.... è possibile montarlo dove è la freccia nera (più facile per me)...
oppure no ???  
grazie
 nel caso potreste indicarmene uno adatto al mio scopo... vi ringrazio

riduttore pressione.jpg

vincenzo barberio
Inserita:

Salve, quello da te indicato sarebbe il posto ideale per installarlo, in modo da salvaguardare anche il riduttore Honeywell.

Comunque sul manometro leggo una pressione di circa 7 bar, quindi penso che il filtro deve essere in grado di sopportarne almeno dieci.  

Inserita:

Si puoi montarlo dov'è la freccia nera, ma sei prima del riduttore e in foto leggo 7 bar ne devi prendere uno che resiste almeno a 10 bar. 

vincenzo barberio
Inserita: (modificato)

Potresti installare un " filtro a rete RBM" la cui pressione nominale è di 16 bar.

P.S.: la definizione esatta è: filtro a rete in acciaio di linea.

Modificato: da vincenzo barberio
Livio Migliaresi
Inserita:

@pippo1951

Il Cross posting non so a cosa sia utile, se non a far scadere la considerazione verso l'utente che non pensa minimamente quanto il rispondere possa essere non solo una perdita di tempo per chi si impegna ma anche, a volte, una ricerca per fornire la risposta più giusta.

Inserita:
13 ore fa, robertice ha scritto:

Si puoi montarlo dov'è la freccia nera, ma sei prima del riduttore e in foto leggo 7 bar ne devi prendere uno che resiste almeno a 10 bar. 

grazie ... ma è possibile montarlo dove è la freccia rossa... ? togliendo quel tappo ???

Inserita:
9 ore fa, Livio Migliaresi ha scritto:

@pippo1951

Il Cross posting non so a cosa sia utile, se non a far scadere la considerazione verso l'utente che non pensa minimamente quanto il rispondere possa essere non solo una perdita di tempo per chi si impegna ma anche, a volte, una ricerca per fornire la risposta più giusta.

scusa Livio... x il cross posting... sono poco pratico di forum... ma se è un sito diverso non posso postare più messaggi ??

Inserita: (modificato)
12 minuti fa, pippo1951 ha scritto:

grazie ... ma è possibile montarlo dove è la freccia rossa... ? togliendo quel tappo ???

Ovviamente l'acqua deve transitare dentro al filtro. Lo deve attraversare! Quindi devi allungare il tubo di arrivo dell'acqua e collegarlo all'entrata del filtro, che ha un ingresso e una uscita.

Modificato: da miciobicio
Inserita:
10 minuti fa, miciobicio ha scritto:

Ovviamente l'acqua deve transitare dentro al filtro. Lo deve attraversare! Quindi devi allungare il tubo di arrivo dell'acqua e collegarlo all'entrata del filtro, che ha un ingresso e una uscita.

grazie... è vero...