Vai al contenuto
PLC Forum

Info detrazioni per fattura pagata parzialmente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi trovo mio malgrado a postare in questo forum per un'esperienza a dir poco aberrante...

Il 7 maggio pago l'80% di una fattura per la realizzazione di un impianto di condizionamento composto da 1 dual split Hisense. L'installatore autorizzato, trovato su prontopro, mi da subito noie in quanto inizia a far storie per l'altezza della macchina esterna ed alza un po' il preventivo iniziale.

Da quel giorno inizia a perdere un po' tempo con la scusa, prima del troppo lavoro, poi per un problema di salute. Arriviamo agli inizi di Giugno ed il suddetto installatore, causa previsioni incerte, vuole rimandare ancora di una settimana. Io ormai all'orlo della sopportazione sbotto, facendo presente che ormai è più di un mese che ho pagato l'acconto...L'installatore stizzito mi ribatte dicendo che allora mi porta le macchine e che dovrò farmele installare da qualcun'altro.

Lasciando perdere la reazione che ho avuto, la mia ragazza è riuscita a mediare, ma ormai io non ho più fiducia in questa persona, e sto cercando di capire come muovermi.

Considerando che la fattura emessa è pagata solo all'80% con bonifico parlante, in sede di detrazione fiscale come posso giustificare la cosa? Ho perso il diritto alla detrazione? Non so come muovermi.

Grazie a tutti